Juventus, Araujo obiettivo numero uno: pressing totale sul Barcellona|Primapagina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un’esigenza da soddisfare a stretto giro di posta. La Juventus sta continuando a lavorare senza sosta per trovare un difensore che possa essere inserito come rinforzo della retroguardia bianconera e che possa sopperire alle pesanti assenze di Bremer e Cabal, gravemente infortunatisi nel corso della prima parte della stagione. Il CFO Cristiano Giuntoli sta sondando numerose piste (da Antonio Silva del Benfica a David Hancko del Feyenoord), ma nelle ultime ore sta prendendo sempre più forza il profilo di Ronald Araujo, centrale uruguaiano del Barcellona (Calciomercato.com)
La notizia riportata su altri media
ARAUJO JUVENTUS FORMULA – Obiettivo fissato; finestra della sessione invernale spalancata sui nuovi arrivi che dovranno contribuire alla risalita della Juventus. In campionato, così come in Champions League e Coppa Italia, per la Vecchia Signora è giunto il momento di rifarsi il look in vista di una seconda parte di stagione che dovrà vederla protagonista in tutte le competizioni. (Europa Calcio)
In compenso Araujo non ha giocato ieri nella gara contro l'Athletic di Bilbao in semifinale di Supercoppa spagnola, con Eric Garcia subentrato al suo posto. Araujo alla Juventus sarebbe certamente una bella notizia. (Tutto Juve)
L'Arsenal e la Juventus sono interessate ad acquistare il difensore durante la finestra di mercato invernale. Tuttavia, sempre secondo il quotidiano spagnolo, il Barcellona non sarebbe disposto ad accettare un prestito in questa sessione ma non escluderebbe una cessione definitiva o con obbligo di riscatto. (Tutto Juve)
Il club bianconero, quinto in Serie A a quota 32 punti ma con una partita da recuperare, spera di risalire la classifica e rilanciare le proprie ambizioni scudetto mettendo mano alla rosa, che fin qui ha mostrato alcune lacune anche complice qualche infortunio di troppo, specialmente in difesa con i ko di Bremer prima e Cabal poi. (Adnkronos)
Il Barcellona si è convinto anche per l’ipotesi del prestito, è molto vicino l’accordo tra il giocatore, il Barcellona e la Juventus, quindi praticamente le tre componenti di un affare, per un prestito in cui la Juve pagherebbe la metà degli 8 milioni netti di Araujo per i prossimi sei mesi, quindi andrebbe a spendere 8 milioni lordi. (Tutto Juve)
Come riportato da "Panorama", il giocatore, fermo per infortunio dallo scorso luglio, ma ormai in grado di giocare, arriverà in bianconero in prestito fino a giugno, con la possibilità, comunque, di valutare con i blaugrana il da farsi in vista della prossima stagione. (Tutto Juve)