Bollo auto 2022: le novità tra scadenze, calcolo ed esenzione

Yahoo Eurosport IT ECONOMIA

(Adnkronos) - Il bollo auto, la tassa di possesso automobilistica, è un tributo dovuto da tutti i possessori di veicoli immatricolati in Italia, ma non esistono né una scadenza, né un importo univoci per il pagamento.

Per pagare il bollo auto, i possessori del veicolo devono fare riferimento alla data di immatricolazione e al tipo di mezzo di locomozione.

In caso di mancato pagamento del bollo auto, si è tenuti a versare oltre all’importo una sanzione proporzionale ai giorni trascorsi dall’ultimo giorno utile. (Yahoo Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Vediamo cosa succede se non pago il bollo auto ed a cosa andiamo incontro in questo caso. Cosa succede se non pago il bollo auto? (INRAN)

Bollo auto: esistono dei modi per non pagarlo e la legge lo consente. In realtà, ci sono alcune categorie di persone che sono esenti dal tale tassa. Ma il bollo auto può essere anche pagato a rate con o senza il modello ISEE. (InformazioneOggi.it)

Telematicamente si può richiedere uno sconto del 20% sul bollo auto. Un risparmio del 20% sull’importo del bollo auto è realmente possibile. (InformazioneOggi.it)

Il bollo auto è una delle tasse più odiate dagli italiani ed è una vera stangata. Quando c’era il lockdown i termini per pagare il bollo auto erano diventati molto comodi. (iLoveTrading)

Il bollo auto è la tassa automobilistica regionale che deve essere versata ogni anno da tutti coloro che possiedono un’automobile provvista di assicurazione. Mancato pagamento del bollo auto: tutte le conseguenze. (InformazioneOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr