Mutui: tutti i trend di un anno di pandemia

MutuiOnline.it ECONOMIA

Si spiega così il plebiscito degli italiani verso il tasso fisso, visto che il 90% di chi ha acceso un mutuo in questo nuovo anno lo ha scelto a tasso fisso.

A muovere buona parte dei numeri del mercato c’è la surroga.

A un anno dal primo lockdown si iniziano a tirare le somme di come sono cambiate le abitudini di spesa degli italiani e quanto stravolta ne sia uscita tutta l’economia, inclusi il mercato dell’immobiliare e quello dei mutui. (MutuiOnline.it)

Su altri media

“Sottoponiamo al Consiglio regionale la sospensione – dichiara l’Assessore Carlo Marzi –. (gazzettamatin.com)

I mutui vantaggiosi, grazie ai tassi di interesse ai minimi storici, stanno spingendo molti giovani a comprare casa. Ad andare meglio sono state le zone semicentrali e periferiche, scelte soprattutto da chi ha realizzato l’acquisto della prima casa (MutuiOnline.it)

Crescono le richieste di finanziamento di importo tra 151.000 euro e 200.000 euro, passando dal 10% del 2019 al 14% del 2020. Il commento e le previsioni 2021 di Antonio Ferrara, ad di Monety. (idealista.it/news)

I danni alle imprese a causa del Covid. Le imprese siciliane che hanno subito danni economici a causa delle misure restrittive imposte dal diffondersi del virus COVID-19 hanno tempo fino al 31 marzo per presentare le istanze per la sospensione del pagamento delle rate dei finanziamenti. (BlogSicilia.it)

Stop al pagamento della quota capitale delle rate dei mutui agevolati, in scadenza tra il 1° maggio 2021 ed il 31 ottobre 2022, stipulati con Finaosta o con le banche convenzionate. Nel provvedimento è stato introdotto il concetto di stagionalità, “indicando che il periodo preso in esame per prevedere la sospensione dei mutui si basi su un confronto tra stagione invernale 2020-2021 e quella 2019-2020 (AostaSera)

L’inflazione spinge al rialzo. Come negli Stati Uniti, anche in Italia i tassi dei mutui sono aumentati perché gli investitori si attendono un rimbalzo sull’economia dell’inflazione, che appare in generale ripresa. (Immobiliare.it News)