Il prezzo Bitcoin (BTC) balza sopra gli 84.000 $ su dati di inflazione inferiori alle previsioni

Il prezzo Bitcoin (BTC) balza sopra gli 84.000 $ su dati di inflazione inferiori alle previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CoinDesk ECONOMIA

Negli Stati Uniti l'inflazione si è attenuata più del previsto a febbraio, reintroducendo definitivamente i tagli ai tassi da parte della Federal Reserve nel piano con l'avvicinarsi della primavera e dell'estate. L'indice dei prezzi al consumo è aumentato dello 0,2% a febbraio, secondo un rapporto del Bureau of Labor Statistics di mercoledì mattina. Le aspettative erano per lo 0,3% e il ritmo di gennaio è stato dello 0,5%. (CoinDesk)

Ne parlano anche altre fonti

I prezzi al consumo in febbraio sono saliti del 2,8%, sotto il 2,9% atteso dagli analisti e meno del 3% di gennaio. L'inflazione rallenta negli Stati Uniti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

. Wall Street apre positiva. (Tiscali Notizie)

L’indice dei prezzi al consumo per tutti i consumatori urbani è aumentato dello 0,2% su base destagionalizzata a febbraio, dopo essere salito dello 0,5% a gennaio, ha riferito oggi l’US Bureau of Labor Statistics. (GEA)

Stati Uniti, risale aspettativa inflazione consumatori a febbraio

In ambedue i casi il dato è migliore delle attese degli analisti che scommettevano rispettivamente su +0,3% e +3,2%. L'inflazione rallenta negli Stati Uniti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dati su inflazione migliori delle aspettative. La risposta di Bitcoin e crypto. I dati sull’inflazione USA sono migliori delle aspettative, che già prevedevano un modesto avvicinamento verso il target del 2%. (Criptovaluta.it)

Cina, torna il segno meno per i prezzi al consumo. A febbraio il sondaggio FED di New York registra un aumento dell’aspettativa di inflazione a 12 mesi. Sentiment peggiora su situazione finanziaria e occupazione. (Ekonomia.it)