Il governo resiste: "Minimi correttivi, no ai tamponi gratis"

Il governo resiste: Minimi correttivi, no ai tamponi gratis
La Repubblica INTERNO

Bisogna stringere i denti per qualche settimana, il contenimento della pandemia sarà l'antidoto a No Pass e No Vax.

Nel fine settimana i No Pass tornano in piazza, si temono scontri.

A chiedere un incontro - in realtà per Palazzo Chigi già in agenda da giorni - è il segretario del Carroccio.

Matteo Salvini che continua a soffiare sul fuoco "no Green Pass", sperando che diventi incendio.

Promette di portare a Palazzo Chigi un'istanza, a nome di tutto il centrodestra: "L'emergenza è il lavoro, non il fascismo

(La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

L’attenzione è già concentrata sulla preparazione del G20 a Roma. Nessun trionfalismo, nemmeno un accenno di soddisfazione, si continua a lavorare e basta. A Palazzo Chigi non vogliono nemmeno sentire la parola vittoria: Mario Draghi è lontano anni luce dal considerarsi l’autore di una scommessa vinta. (Corriere della Sera)

Le previsioni sul rapporto tra deficit primario e PIL (Tabella 1) ridimensionano la portata espansiva della politica fiscale del governo Draghi. Tuttavia, è importante sottolineare due aspetti: da un lato, per valutare il reale impatto espansivo di una politica di bilancio occorre fare riferimento al saldo primario e non a quello complessivo. (L'AntiDiplomatico)

Il governo Draghi lavora alla manovra: gli ultimi nodi da sciogliere. In questo contesto tutt’altro che agevole, il Presidente del Consiglio Mario Draghi cerca la formula per mettere in piedi una manovra che possa rilanciare l’economia dell’Italia rendendo la crescita stabile e sostenibile senza scontentare nessun partito di maggioranza. (News Mondo)

Marco Rizzo: il Governo Draghi tollera i fascisti a Roma ma non tollera i portuali a Trieste

Lo dicono fonti di governo al termine del Consiglio dei ministri Roma, 19 ott. (LaPresse)

Candidati poco appetibili, «effetto Draghi», proposte in negativo, disillusione verso la politica. Quello dei Cinquestelle non è certo un elettorato di opinione, ha pescato soprattutto in un elettorato meno strutturato, salvo qualche avventato intellettuale. (ilGiornale.it)

Nelle immagini che stanno facendo il giro del mondo si può vedere cos’è oggi l’Italia di Mario Draghi (e di chi lo ha catapultato a Palazzo Chigi) Nel vedere quello che succede in queste ore a Trieste, dove il Governo militare e poliziesco di Mario Draghi sta attaccando con idranti e fumogeni i manifestanti pacifici che si oppongono al Green pass nei luoghi di. (GeosNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr