Una bandiera con la svastica e il simbolo Cgil negli uffici del terminal di San Donato. Guarda il video del presidio di protesta

Il Cittadino INTERNO

Atto «gravissimo e vile», denunciano i rappresentati di Filt Cgil, frutto del clima sempre più avvelenato che sembra mettere in discussione anche ruolo e prerogative dei rappresentanti di chi lavora in nome di ideologie dai contorni «inaccettabili».

Una bandiera con la svastica e il simbolo Cgil negli uffici del terminal di San Donato.

All’apertura degli uffici è stata scoperta, affissa sulla porta di ingresso, una bandiera riportante il logo della Cgil inserito al centro di una grande e minacciosa svastica. (Il Cittadino)

Ne parlano anche altre fonti

Nelle prossime ore davanti al deposito Atm di San Donato, Filt Cgil - Fit Cisl e Uiltrasporti insieme alle RSU organizzeranno un presidio in risposta a "questa provocazione indegna e fascista" In un comunicato Atm condanna "fermamente" quanto è successo ed "esprime solidarietà verso le Organizzazioni Sindacali e in particolare verso la CGIL". (L'Unione Sarda.it)

"Questo pomeriggio alle 17.30 davanti al deposito Atm di San Donato, Filt Cgil-Fit Cisl e Uiltrasporti insieme alle Rsu organizzano un presidio in risposta a questa provocazione indegna e fascista", hanno precisato i rappresentanti dei lavoratori. (MilanoToday.it)

Più deciso e duro nei toni, il governatore lombardo Attilio Fontana: «Gesto grave e inaccettabile. In mattinata i rappresentanti sindacali della Rsu dei lavoratori Atm hanno trovato affissa alla porta del loro ufficio un'enorme svastica con al centro il simbolo della Cgil. (leggo.it)

Sottolinea di essere a disposizione delle forze dell’ordine per trovare i responsabili “Un atto gravissimo per il quale denunceremo alle forze dell’ordine quanto avvenuto affinché possa essere aperta un’indagine e individuati i responsabili. (Il Fatto Quotidiano)

Il giornalista Massimiliano Lenzi sul dissenso al green pass "Il povero Cacciari con Agamben e Barbero per due critiche sembrava avessero fatto la marcia su Roma, e poi daje a Crosetto per un pensiero razionale" (La7)

Fulvio Ivaldi alla guida della Lega di Recanati del Sindacato Pensionati Italiani CGIL. RECANATI - Si chiama Fulvio Ivaldi, ha 67 anni, è originario di Torino, ma da anni risiede a Portorecanati: sarà lui il nuovo Segretario della Lega di Recanati dello SPI, il Sindacato dei pensionati della CGIL, che lo ha eletto nell’Assemblea svoltasi nei giorni scorsi. (Il Cittadino di Recanati)