Ita-Lufthansa: novità su lounge, terminal e codesharing

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con l’inizio del programma voli estivi il 30 marzo 2025, i passeggeri di Ita Airways e del gruppo Lufthansa utilizzeranno lo stesso terminal agli hub di Monaco e Francoforte. Si tratta di un prerequisito essenziale per trasferimenti rapidi e comodi nei hub del Gruppo Lufthansa. Contestualmente Ita si sposterà nei terminal delle compagnie aeree Lufthansa a Francoforte e Monaco – al Terminal 1 di Francoforte e al Terminal 2 di Monaco. (Travelnostop.com)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Spohr, secondo quanto ricostruito da Il Corriere.it, ha evidenziato che oggi Ita con 99 aeromobili «è la seconda più grande compagnia del gruppo – per flotta – dopo Lufthansa e prima di Swiss» ma «è troppo piccola per un Paese come l’Italia, la terza economia più grande d’Europa, la quarta più grande del mondo per traffico aereo, dopo Stati Uniti, Francia e Spagna». (Travel Quotidiano)
Introduzione (Sky Tg24 )
Patti chiari e amicizia lunga. Firmato Carsten Spohr, che fissa un obiettivo: «Ad oggi – riporta il Corriere della Sera – Ita Airways è una compagnia ancora troppo piccola per un mercato come quello italiano, la terza economia più grande d’Europa, la quarta del mondo per traffico aereo dopo Stati Uniti, Francia e Spagna. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

E sarà rimasto deluso chi si aspettava centinaia di assunzioni a Ita Airways, quasi in automatico, quasi come regali, ora che la compagnia è nelle mani di Lufthansa. ROMA — Babbo Natale non è ancora atterrato a Fiumicino. (la Repubblica)
Potrebbero arrivare gli investimenti: nuove rotte, aerei e assunzioni. E la suggestione di riportare in auge il marchio Alitalia, di cui Ita è proprietaria. (Il Faro online)
Volare è il programma fedeltà di ITA Airways pensato per premiare i passeggeri con servizi esclusivi, utilizzabili anche sui voli del Gruppo Lufthansa Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili. (SiViaggia)