Coronavirus: 31 casi positivi tra Livorno e provincia, 505 in Toscana. Il bollettino di giovedì 22 luglio

LivornoToday INTERNO

Trentuno nuovi soggetti contagiati in provincia di Livorno (22 in città, gli altri così distribuiti: Collesalvetti 4, Rosignano Marittimo 2, Campiglia Marittima 1, Piombino 2) nel bollettino Covid della Regione Toscana di oggi, giovedì 22 luglio, anticipato come di consueto dal governatore Giani e pubblicato anche sul sito ToscanaNotizie nella sezione Coronavirus.

Salgono quindi a 17.678 le persone risultate positive al SARS-CoV-2 da inizio emergenza nel territorio livornese, mentre in Toscana nelle ultime 24 ore si registrano in tutto 505 nuovi casi (199 in più rispetto al precedente monitoraggio). (LivornoToday)

Su altre testate

Ben 243 i casi riscontrati, rispetto agli 89 registrati nel mese scorso. Dal 12 al 18 luglio, di casi di positività al Covid ha riguardato una fascia di età tra gli 0 e i 18 anni. (LuccaInDiretta)

Oggi si registrano 2 nuovi decessi: 2 donne, con un’età media di 95,5 anni, decedute in provincia di Lucca e di Siena. I ricoverati sono 90 (1 in meno rispetto a ieri), di cui 13 in terapia intensiva (stabili). (La Voce Apuana)

Se si tolgono gli under 12, esclusi dall’obbligo del Green pass, ai 3.668.333 toscani, si arriva a 1.145.259 senza ancora vaccino: con il ritmo di vaccinazioni attuali, circa 8 mila al giorno, tra 14 giorni si scenderà intorno al milione. (Corriere Fiorentino)

L'ultima volta che i casi avevano superato quota 500 era stato il 20 maggio (Qui il bollettino completo). Nel bollettino odierno sono 505 i casi registrati in Toscana, numero che riporta ai livelli del maggio scorso. (gonews)

E se al momento "non la chiamerei ancora quarta ondata", è comunque "estremamente pericoloso" pretendere di "tornare a una normalità" piena e a "fare quello che facevamo prima". Per esempio, il primo luglio Grosseto scendeva addirittura dell'11,6%; il 7 luglio il calo era meno evidente ma ancora diffuso, generalmente intorno al -4% con punte di -8,2% a Grosseto. (LA NAZIONE)

Due i decessi in Toscana nelle ultime 24 ore, età media 95 anni; le vittime sono due donne della provincia di Lucca e della provincia di Siena Anche a livello toscano la curva aumenta rapidamente, basti pensare che il bollettino della scorsa settimana riportava numeri al di sotto dei 100 casi in tutta la regione. (LA NAZIONE)