Superbonus 110%, dal Senato appello al governo: Sblocco immediato dei crediti e ampliamento platea cessionari

ilmessaggero.it ECONOMIA

È per questo che – conclude Girotto – chiediamo al Governo di adottare, in tempi estremamente celeri, ogni opportuna iniziativa, anche di carattere legislativo, volta a garantire le più ampie possibilità per le imprese del settore di operare nell'ambito degli interventi previsti dal Superbonus 110%".

Questo l'impegno che la 10ª Commissione permanente (Industria, commercio, turismo) del Senato chiede al Governo nello schema di risoluzione n. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Abbattimenti giudicati indiscriminati dagli allevatori, visto che in meno di dieci anni sono stati abbattuti 140mila capi bufalini. In chiusura della manifestazione, alle 23, sono stati letti l’appello di convocazione a Roma della manifestazione e l’appello al Consiglio regionale della Campania. (Caserta Web)

Fino ad oggi tutte le voci che si sono sollevate per evitare il default del settore sono rimaste inascoltate. Molti dei cantieri avviati con il Superbonus si sono già bloccati o si stanno per fermare. (Report Pistoia)

Ci sono poi delle condizioni specifiche per poter accedere alla cessione del credito per il Superbonus 110. Istituti che accettano cessione credito. Come riportano Ilsole24Ore Plus e Idealista.it sono soltanto 4 le banche che al momento effettuano la cessione del credito per il Superbonus 110. (InvestireOggi.it)

Sono urgenti interventi immediati da parte del Governo “In base all’indagine condotta dalla CNA nazionale delle oltre 33.000 imprese italiane a rischio fallimento almeno 125 sono ternane” – è questo il dato riportato dalla Confederazione Nazionale Artigianato. (TuttOggi)

La richiesta che la Filiera delle costruzioni*, riunita ieri a Roma, ha formulato per evitare il default economico.La Filiera delle costruzioni da tempo denuncia “continue modifiche legislative che mirano, nemmeno troppo velatamente, a ridurre il ricorso ai benefici fiscali”. (Edilportale.com)

Il blocco della cessione del credito e di conseguenza lo stop al Superbonus sta facendo sentire i propri effetti anche nella provincia di Terni. Non si possono far fallire tutte imprese che hanno scommesso sulla ripresa, realizzato investimenti importanti e assunto nuovo personale”. (Terni in rete)