Tom Clancy's XDefiant: il nuovo gioco Ubisoft si mostra nel primo trailer

Ci pare evidente comunque che l’immaginario di Tom Clancy’s stia abbandonando le radici in single player dei primi adattamenti videoludici

Il nuovo titolo Ubisoft, Tom Clancy’s XDefiant, abbia più fortuna in merito, ma il trailer ci lascia supporre che sia questo il caso.

Sapevamo già da qualche giorno, infatti, che stamattina l’editore francese avrebbe pubblicato un nuovo gioco sulla falsariga di quanto visto finora. (Game Legends)

Ne parlano anche altri media

Ubisoft San Francisco ha annunciato che il nuovo Tom Clancy’s XDefiant arriverà ufficialmente per per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X / S. Si tratta, come si vede anche dal gameplay incluso nel trailer, di un nuovo sparatutto multiplayer free-to-play con personaggi presi dalle serie del franchise Tom Clancy. (SmartWorld)

«È con grande tristezza che annunciamo che non pubblicheremo più nuovi contenuti per Elite Squad», si legge in una nota del publisher transalpino. Quanto a Splinter Cell, la maledizione continua: Sam Fisher sarà coinvolto in XDefiant e ha un gioco ad hoc in arrivo su Oculus, ma tutto tace sul ritorno in pompa magna con un tripla-A per console e PC (Spaziogames.it)

Sviluppato da Ubisoft San Francisco, è il classico gioco online in cui i giocatori si danno battaglia divisi in squadre. Scontri competitivi. Tom Clancy's XDefiant offre un'ampia scelta di arene 6v6 competitive e modalità di gioco lineari, come Dominio e Scorta (Multiplayer.it)

Insomma questo nuovo Tom Clancy’s XDefiant sembra essere un nuovo titolo che mira a prendere una nuova fetta di mercato Ieri era stato annunciato da Ubisoft che oggi avremmo visto il nuovissimo titolo della serie di Tom Clancy, e cosi è stato. (Tom's Hardware Italia)

Le dotazioni possono essere modificate durante il respawn, così i giocatori possono adattarsi a ciò che i loro nemici stanno facendo e cercare di ottenere il vantaggio. Tom Clancy's XDefiant è uno sparatutto competitivo multiplayer free-to-play in arrivo su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e Ubisoft Connect, Luna e Stadia, con cross-play completo disponibile al lancio. (MondoXbox)

Da una parte abbiamo un forte richiamo ai movimenti rapidi e veloci dei più recenti sparatutto, in forte antitesi con le calme e ragionate azioni a cui i Ghosts ci hanno abituato negli anni passati, e dall’altra uno stile visivo capace di creare un connessione con la serie di Watch Dogs più forte di quanto non riesca a fare con il brand Tom Clancy’s. (HelpMeTech)