Il Question Time di Lamorgese sugli scontri alla manifestazione no green pass a Roma

Il Question Time di Lamorgese sugli scontri alla manifestazione no green pass a Roma
Rai News INTERNO

Il Question Time di Lamorgese sugli scontri alla manifestazione no green pass a Roma. Il ministro dell'Interno risponde all'interrogazione di Fratelli d'Italia a proposito degli incidenti del 9 ottobre con l'assalto alla sede della Cgil. Condividi. "Desidero associarmi all'unanime condanna espressa su tali episodi di violenza che hanno turbato l'opinione pubblica ed esprimere la piena solidarietà alla Cgil per il vile assalto perpetrato alla sua sede". (Rai News)

La notizia riportata su altri media

Molti servizi sono a rischio, non avendo avuto la capacità di gestire a tempo debito le ripercussioni del green pass sull'apparato della sicurezza». Il segretario dei dem Enrico Letta parla di «carenze nella gestione dell'ordine pubblico talmente evidenti che non è che c'è molto da dire» (ilGiornale.it)

Ma l’attacco di Meloni è stato assolutamente strumentale, un modo per coprire quel che è accaduto e l’assunzione di responsabilità”. (LaPresse) – “È evidente che vi siano stati problemi e falle nella gestione degli eventi di sabato scorso. (LaPresse)

Le imprese, che ben conoscono i rischi di una contrapposizione frontale con i lavoratori (sostenuti da una larga parte della popolazione), hanno subito aderito all'”invito”. Dopo la manifestazione imponente di lunedì e i contatti frenetici di oggi tra Autorità portuale, Prefettura e Governo, l’annuncio del ministro degli Interni Lamorgese, svela tutta l’ipocrisia delle ultime settimane. (Il Giornale di Udine)

Green pass: Conftrasporto, no fermo ma senza risposte valuteremo sospensioni servizi

Castellino "è destinatario di daspo, della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, integrato con la sospensione della mobilità". (Fanpage.it)

Nel corso del suo discorso in aula Meloni ha quindi sottolineato a Lamorgese che "nella lista infinta della sue inadempienze figura anche la vergogna della devastazione a Roma sabato scorso. Lei conosceva la natura dell'organizzazione Forza Nuova che si dichiara neofascista e a cui queste persone appartengono? (Adnkronos)

Milano, 13 ott. Lo chiarisce il presidente di Conftrasporto-Confcommercio Paolo Uggé a LaPresse commentando l’entrata in vigore dell’obbligo di green pass sui posti di lavoro (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr