Multe da pagare: come vedere se ci sono degli arretrati ignorati o dimenticati

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Un’ambizione frutto della fortuna, perché in alcuni casi può andar bene, ma la maggior parte delle volte arriva in forma di cartella esattoriale

Se ci si muove per tempo, si possono reperire le multe non pagate ed evitare che ci arrivino a casa come cartelle esattoriali.

Si può anche verificare come pagare le contravvenzioni (in breve tempo) ed evitare così che l’importo possa lievitare.

Solo così potremmo sapere se abbiamo multe in sospeso e soprattutto capire a quanto ammontano. (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altre testate

Un vademecum per fare chiarezza sulle nuove scadenze fiscali, con tutte le indicazioni pratiche e la risposta alle domande più frequenti. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

(Teleborsa) - La sottosegretaria all'Economia,, ha assicurato che a fine mese non ci sarà alcuna fine mese per leperché "il governo ha già deciso di spalmare in un arco temporale più ampio le notifiche ai cittadini e alle imprese degli atti rimasti in sospeso". (Teleborsa)

159/2015 ha stabilito che, a partire dai carichi affidati all’Agente della riscossione dal 1° gennaio 2016, l’aggio è sostituito dagli “oneri di riscossione”, che sono dovuti per il funzionamento del servizio nazionale di riscossione. (Filodiritto)

Inizialmente, da bozza, si era prevista l’eliminazione di 61 milioni di cartelle; allo stadio attuale lo stralcio interesserà 16 milioni di cartelle esattoriali Il condono fiscale 2021 è una misura presa ed introdotta dal Decreto Sostegni. (Fiscomania.com)

Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale YouTube. Come vedere se hai delle multe da pagare: ricorso al giudice. Non sapere dell’esistenza di quelle multe impedisce anche di poter fare ricorso al Giudice di Pace: magari la contravvenzione era contestabile, non c’erano motivi legittimi per elevarla (The Wam.net)

Possono avvalersi della procedura:. Con una recente circolare l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti e indicazioni operative: la guida di Confcommercio Umbria. 'Stralcio' in arrivo per le cartelle fiscali non ancora riscosse e contestate fino al 2010. (PerugiaToday)