FiPiLi chiusa nel tratto fra Ginestra e Lastra a Signa per una frana, traffico in tilt

Corriere Fiorentino INTERNO

Caos sulla Firenze-Pisa-Livorno: dalle 8 di questa mattina, 8 giugno, il tratto tra Ginestra e Lastra a Signa in direzione Firenze è stato chiuso al traffico, con istituzione dell’uscita obbligatoria a Ginestra, per verifiche tecniche nel tratto interessato dal cantiere della frana del 6 gennaio scorso.

Intorno alle 9 si era già formata una coda di 6 chilometri tra Empoli est e l’uscita obbligatoria di Ginestra Fiorentina (Corriere Fiorentino)

Su altri media

Traffico e code in Fipili, chiuso il tratto fra Ginestra e Lastra. Verifiche nel tratto del cantiere della frana. 1 Visualizzazioni. Traffico in tilt sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno: sulla Fipili è chiuso momentaneamente il tratto tra Ginestra Fiorentina e Lastra a Signa, in direzione Firenze. (055firenze)

Uscita consigliata: Montelupo per veicoli leggeri, obbligatoria Empoli centro per i veicoli pesanti Intorno alle 9 è stata verificata la formazione di 6 chilometri di coda tra Empoli est e l'uscita obbligatoria di Ginestra Fiorentina (Qui News Firenze)

Questa la conclusione alla quale sono giunti i tecnici della Città Metropolitana di Firenze, dopo il sopralluogo effettuato sulla Firenze-Pisa-Livorno. Così in mattinata Nardella è tornato sul 'fattaccio': "I cittadini devono sapere che ogni giorno stiamo sul pezzo (LA NAZIONE)

«Fi-Pi-Li? La nostra vita spesa in coda e a gestire le chat dei dannati

Alcune erano previste nella notte fra lunedì e martedì, quando la Fi-Pi-Li è stata completamente chiusa dalle 22 alle 6. Oltre ai disagi e alle code, il passaggio di tutti i mezzi su un’unica carreggiata rende necessarie continue manutenzioni. (LA NAZIONE)

Notte tra il 9 e il 10 giugno: tratto Montelupo - Empoli Est; 10/11: tratto Empoli Est/Montelupo; 11/12: tratto Montelupo / Ginestra; 14/15: tratto Montelupo/ Empoli Est 15/16: tratto Montelupo /Empoli Est 16/17: tratto Montelupo/Ginestra 17/18: svincolo Ginestra Fiorentina 18/19: eventuali integrazioni dei lavori sopranindicati e tratto Montopoli/Santa Croce All'inizio le code si erano formate tra Empoli e Ginestra Fiorentina, sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, in direzione del capoluogo toscano proprio per le macchine in uscita. (LA NAZIONE)

Sandro Banchellini percorre due volte al giorno la Fi-Pi-Li, da Cascina a Cisanello, per raggiungere l’ospedale, dove lavora. Lui e Laura Anastasio, Manuela Pratali, Paola Seminara, Giada scaglione e Beatrice Costagli gestiscono «I dannati della FiPiLi». (Corriere Fiorentino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr