Bonus 2400 euro DL Sostegni: chiarimenti INPS sui requisiti

PMI.it ECONOMIA

Devono aver avuto nel 2018 uno o più contratti per almeno trenta giornate.

Bonus INPS 2400 DL Sostegni. L’indennizzo una tantum onnicomprensiva può essere richiesta fino al 31 maggio dai lavoratori che non hanno beneficiato dei bonus 2020 di cui sopra.

Devono aver avuto nel 2018 uno o più contratti per almeno trenta giornate

Bonus 2400 euro: attiva la procedura per le domande INPS 23 Aprile 2021 In relazione al bonus 2400 euro DL Sostegni, per i lavoratori dello Spettacolo che non abbiano già fruito delle indennità di cui agli articoli 15 e 15-bis del decreto Ristori quater (cfr. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’INPS, con il messaggio n. 1764 del 30 aprile 2021, ha fornito ulteriori chiarimenti in merito ai limiti di reddito dei lavoratori dello spettacolo richiedenti l’indennità onnicomprensiva e all’incompatibilità delle indennità con il Reddito di Emergenza (REM). (InvestireOggi.it)

Bisognerà aspettare il lancio del Sostegni Bis per maggiori dettagli, soprattutto, per quanto riguarda la scadenza per le domande. (The Wam.net)

Il provvedimento allunga la durata (marzo, aprile e maggio) del Rem previsto nel primo decreto sostegni. Si tratta dei beneficiari dei contributi a fondo perduto del primo decreto Sostegni. (Giornale di Sicilia)

Come fare richiesta. È possibile presentare la domanda contattando il servizio di contact center integrato, telefonando il numero verde 803 164 da rete fissa gratuito, oppure il numero 06 164164 da rete mobile a pagamento (Teleclubitalia.it)

“Ci vuole una risposta per i lavoratori dello spettacolo che in questa pandemia sono stati particolarmente colpiti. Oltre alla misura, già presente nei precedenti decreti di aiuti all’economia colpita dal Covid, si starebbe anche valutando un bonus previdenziale per i lavoratori dello spettacolo, che dia sostegno dopo questo anno di stop causa pandemia. (QuiFinanza)

editato in: da. Anche i requisiti sono gli stessi, cambia invece il mese di riferimento per il valore del reddito familiare che non dovrà superare l’importo registrato a marzo 2021. (QuiFinanza)