Viaggio in Asia, tra i doni di Francesco una medaglia che parla all'Oriente

Viaggio in Asia, tra i doni di Francesco una medaglia che parla all'Oriente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano ESTERI

Città del Vaticano Papa Francesco donerà, come di consueto, tra gli altri, la formella della medaglia commemorativa del viaggio e la medaglia d’oro del pontificato al presidente della Repubblica indonesiana, a quello di Timor-Leste e di Singapore e al governatore generale della Papua Nuova-Guinea, così come a ciascuna nunziatura apostolica dei quattro Paesi visitati. Al primo ministro di Singapore donerà una medaglia del viaggio. (Vatican News - Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

A denunciarlo à stato Papa Francesco nel suo primo discorso pubblico del suo viaggio pastorale che lo ha portato in Indonesia.(Segue) Incontrando a Jakarta presso il Palazzo Presidenziale Istana Negara, le Autorità, la Società Civile e il Corpo Diplomatico, e dopo il discorso introduttivo del Presidente dell'Indonesia, Joko Widodo, Francesco pronuncia il suo discorso lodando i principi fondamentali contenuti anche nella carta costituzionale indonesiana è che sono "unità nella molteplicità, giustizia sociale e benedizione divina". (Tiscali Notizie)

L’obiettivo della missione papale è portare a tutti la gioia, la consolazione e la speranza del Vangelo. Dodici giorni di durata e 33 mila chilometri di percorrenza attraverso Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore (In Terris)

dall’Indonesia il Pontefice lancia vari appelli al mondo: bisogna contrastare estremismo e intolleranza, perché «distorcono la religione, tentano d'imporsi con inganno e violenza». «La pace è frutto della giustizia». (La Stampa)

I Block Devils in Polonia per il prestigioso “Bogdanka Volley Cup”

E ricordando al presidente e ai suoi collaboratori qual è il compito della politica e cioè avere come «obiettivo l’armonia, l’equità, il rispetto dei diritti fondamentali dell’essere umano, uno sviluppo sostenibile, la solidarietà e il perseguimento della pace, sia all’interno della società sia con gli altri popoli e Nazioni». (Famiglia Cristiana)

Papa Francesco ha salutato i giornalisti partiti con lui per il suo 45esimo viaggio apostolico che lo porterà in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore. (ilmessaggero.it)

Giovedì mattina in sala pesi per le sedute preventive e allenamento pomeridiano sul taraflex per i biaconeri campioni d’Italia, che domani mattina, venerdì 6 settembre, partiranno alla volta della Polonia per partecipare alla terza edizione del “Bogdanka Volley Cup”, quadrangolare in scena all’Hala Globus di Lublino. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)