Viaggio in Asia, tra i doni di Francesco una medaglia che parla all'Oriente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Città del Vaticano Papa Francesco donerà, come di consueto, tra gli altri, la formella della medaglia commemorativa del viaggio e la medaglia d’oro del pontificato al presidente della Repubblica indonesiana, a quello di Timor-Leste e di Singapore e al governatore generale della Papua Nuova-Guinea, così come a ciascuna nunziatura apostolica dei quattro Paesi visitati. Al primo ministro di Singapore donerà una medaglia del viaggio. (Vatican News - Italiano)
Se ne è parlato anche su altri media
A denunciarlo à stato Papa Francesco nel suo primo discorso pubblico del suo viaggio pastorale che lo ha portato in Indonesia.(Segue) Incontrando a Jakarta presso il Palazzo Presidenziale Istana Negara, le Autorità, la Società Civile e il Corpo Diplomatico, e dopo il discorso introduttivo del Presidente dell'Indonesia, Joko Widodo, Francesco pronuncia il suo discorso lodando i principi fondamentali contenuti anche nella carta costituzionale indonesiana è che sono "unità nella molteplicità, giustizia sociale e benedizione divina". (Tiscali Notizie)
L’obiettivo della missione papale è portare a tutti la gioia, la consolazione e la speranza del Vangelo. Dodici giorni di durata e 33 mila chilometri di percorrenza attraverso Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore (In Terris)
dall’Indonesia il Pontefice lancia vari appelli al mondo: bisogna contrastare estremismo e intolleranza, perché «distorcono la religione, tentano d'imporsi con inganno e violenza». «La pace è frutto della giustizia». (La Stampa)
E ricordando al presidente e ai suoi collaboratori qual è il compito della politica e cioè avere come «obiettivo l’armonia, l’equità, il rispetto dei diritti fondamentali dell’essere umano, uno sviluppo sostenibile, la solidarietà e il perseguimento della pace, sia all’interno della società sia con gli altri popoli e Nazioni». (Famiglia Cristiana)
Papa Francesco ha salutato i giornalisti partiti con lui per il suo 45esimo viaggio apostolico che lo porterà in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore. (ilmessaggero.it)
Giovedì mattina in sala pesi per le sedute preventive e allenamento pomeridiano sul taraflex per i biaconeri campioni d’Italia, che domani mattina, venerdì 6 settembre, partiranno alla volta della Polonia per partecipare alla terza edizione del “Bogdanka Volley Cup”, quadrangolare in scena all’Hala Globus di Lublino. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)