Terzo mandato, dimissioni De Luca? La risposta del presidente della Campania
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rispetto alla sua posizione sul terzo mandato, "non è cambiato nulla, vado avanti, non si è modificata di una virgola la mia posizione e non si modificherà". Ad assicurarlo è il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, smentendo così l'ipotesi di dimettersi dopo l'impugnazione della legge da parte del governo. "La Campania si muoverà in un contesto di legalità, siamo fiduciosi, pensiamo a lavorare. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri media
La domanda va posta al Governo, per quale motivo non c’è stata nessuna impugnativa su una legge che apre al quarto mandato? Probabilmente se avessero impugnato quella legge il Consiglio regionale della Campania avrebbe fatto altre scelte”. (CremonaOggi)
La situazione mi pare chiara. «Sì, mi pare abbastanza malinconico che non lo faccia e che si appigli a possibili decisioni che potrebbe prendere la Corte costituzionale sull’impugnazione da parte del governo. (Corriere della Sera)
In una affollata conferenza stampa a Napoli, il governatore mette in chiaro che non si dimetterà, andrà avanti e promette battaglia. Sta pensando a un nuovo partito? Dalle parti del Pd in molti l'hanno intesa così. (Tiscali Notizie)
Andremo avanti con ancora più determinazione", ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in una conferenza stampa a Napoli convocata all'indomani della decisione del governo di impugnare la legge regionale che gli consentirebbe il terzo mandato consecutivo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Me ne fotto. In realtà, è proprio questa l’arte in cui eccelle da troppi anni: un maestro indiscusso di una politica che calpesta principi e valori per servire esclusivamente la propria ambizione.Il vero messaggio, mai dichiarato apertamente ma chiarissimo, è questo: me ne fotto. (Metropolisweb)
De Luca “Governo si sveglia solo per la Campania, non abbiate paura" 10 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)