Ecobonus, ecco i nuovi incentivi auto: partiranno lunedì 2 agosto

Tuttosport ECONOMIA

Per usufruire degli incentivi è possibile collegarsi al sito ecobonus.mise.gov.it a partire da lunedì.

L'approvazione, qualche giorno fa, da parte del Senato, del Decreto Sostegni Bis ha praticamente decretato l'arrivo dei nuovi incentivi per l'auto contenuti, appunto, nella misura.

E infatti, i bonus destinati alle auto nuove partiranno lunedì prossimo (2 agosto) ; poi, a seguire, dal 5 agosto via libera a quelli per i veicoli commerciali. (Tuttosport)

Su altre testate

Il bonus potrà essere prenotato online e sarà destinato all'acquisto di nuovi veicoli con emissioni fino a 135 g/km di CO2. Da lunedì tornerà ad essere attiva la piattaforma del ministero dello Sviluppo economico per prenotare l'ecobonus per l'acquisto di veicoli a basse emissioni, così come previsto dalla legge di conversione del Sostegni bis (La Sentinella del Canavese)

Per le auto comprese tra 61 e 135 g/km, tra cui rientrano anche benzina e diesel di nuova generazione, il contributo, esclusivamente con rottamazione, è di 1.500 euro. Rispetto al passato la novità principale riguarda però lo stanziamento di 40 milioni di euro dedicato alle auto usate, benzina o diesel, di classe Euro non inferiore a 6 ed emissioni fino a 160 g/km. (La Stampa)

Rispetto al passato la novità principale riguarda lo stanziamento di 40 milioni euro in più per le auto usate, benzina o diesel, di classe Euro non inferiore a 6 ed emissioni fino a 160 g/km di CO2. Dal 2 agosto alle ore 10 sarà, invece, possibile prenotare sulla piattaforma ecobonus. (ilmessaggero.it)

Fiat e Lancia con meno di 9mila euro: tra offerte estive e nuovi incentivi Incerta ancora la data a partire dalla quale si potrà usufruire degli incentivi per le vetture usate. (Corriere dello Sport.it)

Ecobonus auto 2021: come funzionano le prenotazioni degli incentivi per i veicoli a basse emissioni di Co2. Per quanto riguarda la prenotazione degli incentivi ecobonus auto 2021 che riguardano i veicoli usati bisognerà attendere le modifiche alla piattaforma da utilizzare per le richieste (Informazione Fiscale)

Ricordiamo che attualmente il Regno Unito conta circa 25.000 punti di ricarica destinati ad aumentare per poter sostenere il diffondersi della mobilità elettrica Non a caso, una solida e diffusa rete di infrastrutture di ricarica è fondamentale per poter stare al passo con la diffusione dei nuovi veicoli a propulsione elettrica. (Tom's Hardware Italia)