Verso il voto: Letta: questa legge elettorale è la peggiore della storia, ci obbliga a stare insieme

Italia Oggi INTERNO

"Con questo atteggiamento sta solo disgregando la coalizione di centrosinistra prima ancora che si formi, facendo un regalo alle destre.

"Mi criticano perché da giorni vado in giro da una parte all'altra per provare a tenere unito il centrosinistra.

"Dopo essere partito dal grande centro, Calenda è diventato un 'gregario' della coalizione di centrosinistra.

Per Renzi "c'è un solo modo per riavere Draghi presidente del Consiglio ed è quello che non vinca le elezioni la destra

Di conseguenza, capisco le sue difficoltà a spiegare, anche ai nuovi arrivati del suo partito e al suo elettorato, che alla fine si candida nel centrosinistra. (Italia Oggi)

Su altre testate

Ma con questa legge elettorale, che è la peggiore della storia, ci obbliga a stare insieme. Quando Enrico Letta sbarca sulla costa laziale, a Riva dei Tarquini, sotto il sole cocente del pomeriggio, le trattative con Europa Verde e Sinistra Italiana sembrano lontanissime. (ilmessaggero.it)

"Con questo atteggiamento sta solo disgregando la coalizione di centrosinistra prima ancora che si formi, facendo un regalo alle destre. Di conseguenza, capisco le sue difficoltà a spiegare, anche ai nuovi arrivati del suo partito e al suo elettorato, che alla fine si candida nel centrosinistra. (Italia Oggi)

Letta deve prendere posizione in difesa di Azione e Carlo Calenda, altrimenti. Ecco, l'altrimenti è tutto da scrivere, ma la sensazione è che il patto Letta-Calenda possa saltare, subito, alla velocità delle luce. (Liberoquotidiano.it)

Naturalmente, spiegano fonti del partito a Fanpage.it, l'intenzione è quella di attendere la decisione dell'assemblea nazionale di Sinistra Italiana, prevista per domani Riteniamo strategica l’alleanza con Sinistra Italiana con cui abbiamo dato vita ad un progetto politico che sta riscuotendo importanti consensi e sostegni. (Fanpage.it)

Se, periodo ipotetico dell'impossibilità, vincessero, il governo italiano sposterebbe il proprio asse in Europa per allinearsi con Polonia e Ungheria", aggiunge. Roma, 5 ago La legge elettorale "ci obbliga a stare insieme" ma con "autonomia programmatica" e "questioni sulle quali possono esserci posizioni diverse". (La Sicilia)

Tarquinia, 4 ago. (Agenzia askanews)