Verso il voto: Letta: questa legge elettorale è la peggiore della storia, ci obbliga a stare insieme

Verso il voto: Letta: questa legge elettorale è la peggiore della storia, ci obbliga a stare insieme
Approfondimenti:
Italia Oggi INTERNO

"Con questo atteggiamento sta solo disgregando la coalizione di centrosinistra prima ancora che si formi, facendo un regalo alle destre.

"Mi criticano perché da giorni vado in giro da una parte all'altra per provare a tenere unito il centrosinistra.

"Dopo essere partito dal grande centro, Calenda è diventato un 'gregario' della coalizione di centrosinistra.

Per Renzi "c'è un solo modo per riavere Draghi presidente del Consiglio ed è quello che non vinca le elezioni la destra

Di conseguenza, capisco le sue difficoltà a spiegare, anche ai nuovi arrivati del suo partito e al suo elettorato, che alla fine si candida nel centrosinistra. (Italia Oggi)

Su altre testate

Tarquinia, 4 ago. (askanews) – “In questo campo, come sapete, c’è animosità e grande voglia di discutere e questo è faticoso, ma io penso che sia mio dovere come segretario pro tempore del Pd, che è il partito più grosso del centrosinistra, fare di tutto perché siamo insieme e siamo in grado soprattutto di mettere … (Agenzia askanews)

Riteniamo strategica l’alleanza con Sinistra Italiana con cui abbiamo dato vita ad un progetto politico che sta riscuotendo importanti consensi e sostegni. Naturalmente, spiegano fonti del partito a Fanpage. (Fanpage.it)

Perché fornisce la possibilità di distinguersi in modo netto, specialmente in un contesto di scontento diffuso dove la richiesta di novità è forte. Ma è altamente ipotizzabile che quelle bolle siano piuttosto rappresentative dell’universo dei simpatizzanti delle piccole formazioni liberali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Elezioni: Letta, 'doveroso stare insieme, ma c'è autonomia su programmi'

Guglielmo Venticinque, siracusano, detto «Gulli» (non è casuale l'assonanza con Gulliver), non si è fermato dinanzi alle intemperie e alla fine è riuscito ad ammirare l’alba da uno dei luoghi più suggestivi e meno raggiungibili del mondo (La Sicilia)

Se pure alla fine i rossoverdi troveranno un accordo con il Pd, gli iscritti di Sinistra Italiana - il secondo soggetto promotore dell'Alleanza verdi sinistra - dovranno vidimarlo (o meno) con una votazione. (la Repubblica)

Per Letta è un "dovere fare di tutto, perchè io so cos'è la destra di Meloni e so cos'è la destra di Salvini. Roma, 5 ago La legge elettorale "ci obbliga a stare insieme" ma con "autonomia programmatica" e "questioni sulle quali possono esserci posizioni diverse". (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr