Flixbus in America si compra Greyhound

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Passa di mano la compagnia privata americana di bus a lungo raggio Greyhound: il gruppo tedesco Flixmobility, che in Europa controlla i marchi Flixbus e Flixtrain, l’ha acquistata per 172 milioni di dollari (148 milioni di euro) dal gruppo britannico Firstgroup.

Quanto a Flixbus, serve 2500 destinazioni in 36 Paesi con 400.000 collegamenti giornalieri; il suo traffico è molto superiore a quello di Greyhound: 62 milioni di passeggeri nel 2019 (ultimo anno economicamente normale, cioè pre-Covid). (La Gazzetta di Mantova)

Su altri media

La compagnia di bus low cost tedesca, nata nel 2011 a Monaco, oggi ha comprato Greyhound, storica e più importante società di autobus a lunga percorrenza degli Stati Uniti, per 172 milioni di dollari. (Roccarainola.net)

Sono fiducioso che, come parte di FlixMobility, Greyhound abbia ottime prospettive di continuare a crescere e portare avanti il suo servizio per molti anni», ha dichiarato David Martin, Executive Chairman di FirstGroup plc. (Qualitytravel.it)

Flixbus conquista l’America: acquisita Greyhound Lines. . . . . . . FlixMobility, l’operatore globale che ha rivoluzionato la mobilità con i brand Flixbus e FlixTrain, ha acquisito Greyhound Lines, Inc. (L'Agenzia di Viaggi)

Così FlixMobility commenta l’acquisizione. «Sempre più persone, in Nord America, sono alla ricerca di soluzioni di mobilità economiche, smart e sostenibili. L’acquisizione di Greyhound rappresenta un importante passo avanti in tal senso, e rafforza la posizione di FlixBus sul mercato statunitense. (autobusweb)

Con questa acquisizione e con un investimento relativamente “modesto” (i tedeschi hanno sborsato 148 milioni di euro per assicurarsi gli autobus con l’iconica livrea del levriero) Flixbus entra sull’intera rete di trasporto su gomma degli Stati Uniti. (Clickmobility.it - Mobilità e trasporto pubblico)

LA SORTE DI GREYHOUND. Greyhound è stata fondata nel 1914, la sua sede centrale è a Dallas (in Texas) e offre servizi di trasporto interurbano via autobus in America del nord: Stati Uniti, Canada e Messico. (Startmag Web magazine)