Volkswagen ID.3 - Il software incompleto non ritarderà il lancio

Quattroruote ECONOMIA

In particolare, da Wolfsburg hanno sottolineato come i problemi che hanno influito sul lancio della nuova Golf sono stati riscontrati anche sulla ID.3.

Alcune anomalie software hanno spinto i vertici aziendali a posticipare il lancio dell'ottava generazione della Golf al primo trimestre di quest'anno.

"Le tempistiche rimangono valide: il lancio sul mercato è previsto per l'estate del 2020".

La Volkswagen conferma ritardi nello sviluppo del software della ID. (Quattroruote)

Ne parlano anche altre fonti

Nelle foto le tre auto più vendute in Cina: dall'alto, Volkswagen Lavida, Nissan Sylphy e Haval H6. - Il mercato dell’auto in Cina è stato a lungo considerato la terra promessa dai costruttori, grazie alla sua ininterrotta crescita per ben 28 anni di fila. (AlVolante)

La complessità non riguarda solo le auto elettriche. Ma la nuova Golf è solo un’evoluzione di un’architettura software già collaudata, CAN FD electric-electronic (E/E). (Vaielettrico.it)

Elettrificare la propria gamma rappresenta un processo per le case automobilistiche necessario ma che non sempre può essere tutto rose e fiori. Vedremo come la casa di Wolfsburg deciderà definitivamente di superare questo inconveniente, quel che è certo è che stando alle parole del portavoce ad Autonews le consegne non ne risentiranno. (FormulaPassion.it)

Dei nuovi imputati, tre sono accusati di aver arrecato un danno alle autorità di controllo. In Germania, il dieselgate Volkswagen riserva nuovi sviluppi, con la denuncia di sei dirigenti da parte della procura di Braunschweig: i manager sono finiti nel mirino dei magistrati per il presunto coinvolgimento nella manipolazione delle emissioni inquinanti. (Quattroruote)

Per tutti coloro che stavano aspettando la nuova ID.3 trattasi di una buona notizia. Tutte le ID.3 (Qui tutte le informazioni sulla berlina elettrica) che saranno costruire saranno parcheggiate in attesa dell'aggiornamento. (HDmotori)

Il prossimo SUV compatto della Volkswagen si chiamerà Nivus e dovrebbe debuttare in Europa a partire dal prossimo anno. L’intenzione, però, è quella di portarlo successivamente in Europa, dove è previsto il suo debutto nel 2021. (Info Motori)