Lasorella: «Agcom alla sfida del digitale, si parte dal calcio in streaming»

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Giacomo Lasorella, 57 anni, presidente Agcom da ottobre 2020 si appresta oggi all’illustrazione della sua prima Relazione al Parlamento.

E comunque in definitiva Agcom si sta attrezzando per governare questa svolta digitale per gli atti di vigilanza di sua competenza

Un caso, questo del diritto d’autore, dal quale emerge tutta l’evidenza di un contesto in cambiamento, fra piattaforme digitali, funzionamento delle reti e tematiche legate al pluralismo, sulle quali Agcom è chiamata a un ruolo da protagonista. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

In Italia l'effetto più evidente, e più preoccupante, è quello dell'indebolimento dell'industria italiana dei media, il cui valore economico è in calo da oltre un decennio". Nell'editoria quotidiana, l'Autorità ha censito 105 testate, per un valore complessivo di 1.103.826.466 copie (-13,4% rispetto al 2019). (ilmessaggero.it)

E comunque in definitiva Agcom si sta attrezzando per governare questa svolta digitale per gli atti di vigilanza di sua competenza” Gli strumenti per affrontare la sfida digitale – Per affrontare le sfide poste dal digitale, Lasorella ribadisce quanto aveva dichiarato in una intervista rilasciata ad Andrea Biondi del Sole 24Ore, ovvero che “il legislatore sta intervenendo” per dare ad Agcom gli strumenti necessari. (Informa)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Nel secondo trimestre 2020, solo il 17,6% degli italiani ha scelto in media di informarsi sui quotidiani, secondo un trend in discesa che è comune a tutta l’Unione europea”, dice Giacomo Lasorella. ”Nell’editoria quotidiana, l’Autorità ha censito 105 testate, per un valore complessivo di 1.103.826. (Agenpress)

(askanews) – L’industria italiana dei media si sta indebolendo. “La crescita della domanda di informazione dovuta alla crisi pandemica non ha avuto effetto sui ricavi del settore media decisamente penalizzati dal calo della pubblicità. (askanews)

/ WebTv Camera Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista. Il Pnrr recentemente approvato prevede investimenti complementari per la banda larga”, così il presidente di Agcom Lasorella nel corso della relazione annuale Agcom alla Camera. (http://www.corr.it/)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr