Battlefield 6 anche su PS4 e Xbox One, periodo d'uscita e reveal confermati

Durante l'ultimo report finanziario, EA, per bocca del suo COO e CFO Blake Jorgensen, ha parlato di Battlefield 6.

In realtà BF6 sarà solo "speciale" su PS5 e XSX, oltre che ovviamente su PC

Battlefield VI, infatti, è sempre stato previsto per le "vacanze invernali 2021", che più o meno corrispondono agli ultimi mesi dell'anno.

Jorgensen ha detto che il gioco uscirà anche su PS4 e Xbox One (ma su PS5, Xbox Series X e PC sarà "speciale" e ha confermato il periodo d'uscita e quando sarà fatto il reveal. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un insider avrebbe inoltre svelato che il prossimo Battlefield dovrebbe includere un realistico meteo dinamico, isole deserte e tanto altro ancora Nonostante il reveal di Battlefield 6, come già anticipato, avverrà a giugno, l’EA Play tornerà esattamente il 22 luglio 2021. (Spaziogames.it)

Nonostante ciò Wilson pare abbia confermato che il prossimo Battlefield arriverà anche su Xbox One e PS4 durante un recente rapporto finanziario dell'azienda. Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts ha confermato il reveal di Battlefield 6 a giugno. (IGN Italia)

Nel dettaglio riguardano la finestra temporale entro la quale ci si dovrà aspettare il rilascio di Battlefield VI, che presumibilmente arriverà sul mercato globale a giugno. A rivelare quanto appena detto è stato l’account ufficiale del titolo su Twitter, dove è stato pubblicato un nuovo tweet indicante che qualcosa di “esplosivo” arriverà il prossimo mese, senza però specificare altro in merito. (SmartWorld)

La natura cross-gen del progetto chiaramente non implica per forza di cose che il gioco sarà una delusione, e infatti Andy McNamara di EA ha invitato tutti alla calma in attesa dell'agognato reveal trailer di Battlefield 6, in arrivo probabilmente questa settimana. (Multiplayer.it)

Non sorprende davvero che Battlefield 6 sia stato pensato come un gioco live service, visti i più di quattro miliardi di dollari di ricavi di EA con le microtransazioni nell'ultimo anno. Battlefield 6 sarà un gioco live service, molto più che i capitoli precedenti. (Multiplayer.it)

Battlefield 6 sarà cross-gen, disponibile dunque non solo su PC, PS5 e Xbox Series X|S ma anche sulle console di precedente generazione, PS4 e Xbox One: una notizia che ha innescato immancabili polemiche, spingendo Andy McNamara a invitare tutti alla calma. (Multiplayer.it)