Sbarchi a raffica e hotspot al collasso. Ma Letta vuole i porti aperti

ilGiornale.it INTERNO

I numeri sono così elevati che in alcuni centri di prima accoglienza si parla già di emergenza

Dopo una tregua legata alle cattive condizioni meteorologiche dei giorni scorsi sono riprese le traversate nel Mediterraneo Centrale.

Il bilancio, ieri sera, sfiorava quota 800 ingressi illegali.

Tanto che ieri sera il sottosegretario all'Interno, Nicola Molteni, ha chiesto al premier Mario Draghi "un confronto immediato" per adottare al più presto una strategia difensiva. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Fedez, Letta segretario del Pd ne fa un martire della libertà d’opinione. Fedez censurato dalla Rai che in Rai dice quel che vuole. Fedez censurato? (Blitz quotidiano)

Chiedo per… -. Ultime Notizie dalla rete : Sbarchi raffica e Sbarchi a raffica e hotspot al collasso. Chiedo per… - maurarossi9 : RT @GAngrilli: Migranti, sbarchi a raffica a #Lampedusa: quasi 700 persone nelle ultime ore. (Zazoom Blog)

Fedez, il comizio e la pubblicità alla Nike a spese degli italiani. Il testo omofobo cantato da Fedez nel 2011. La risposta più adeguata non si è fatta attendere: “Sono bravi tutti a fare i comunisti con il rolex di #Fedex (persino i grillini)”. (Imola Oggi)

Alla replica di Viale Mazzini, che ha smentito e ha accusato il cantante di “forte scorrettezza”, Fedez ha pubblicato sui social una registrazione della sua telefonata con l’azienda. “Ci aspettiamo parole chiare dalla Rai, di scuse e di chiarimento”, ha detto il segretario Pd, Enrico Letta, a Radio 24. (Agenpress)

(LaPresse) – Tanti i manager che hanno presentato la loro candidatura al Cda Rai, come emerge dalle liste compilate da Camera e Senato che LaPresse ha potuto visionare: Barbara Pavone, ex Warner Media; Francesca Bria presidente del fondo per l’innovazione di cassa deposititi e prestiti; Ruggero Aricò Responsabile Affari Istituzionali per l’Europa, l’Africa e l’Asia, presso Enel Green Power SpA; Alessandra Bucci di Join Group; Fabrizio Cannizzaro presidente del Cda di Gela Surgelati; Maurizio Valfrè dg banca Ubae; Gianluca Cerasola, fondatore e amministratore della Morol, società di produzione cinematografica; Stefano Romeo Poddighe Amministratore unico della società Tema; Matteo Gattola Amministratore Unico Officine Smart srl (ingegnere elettronico) (LaPresse)

Stanno funzionando a fatica, il nostro sistema è pieno di intoppi burocratici e i ritardi nei pagamenti sono un grandissimo guaio ma dobbiamo pensare a dopo e bisognerà ripartire” “E’ un momento nel quale i soldi bisogna darli e non chiederli da parte dello Stato – ha detto il segretario del Pd – Parole chiare e giuste, è il momento degli ammortizzatori sociali. (Ottopagine)