Mercati europei in stand-by in attesa dati lavoro USA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Seduta prudente per le principali borse del Vecchio Continente, che si muovono a cavallo della parità, assieme a Piazza Affari. I mercati si mostrano così reticenti a prendere una direzione, in attesa dei dati sul mercato del lavoro USA che saranno anticipati oggi dal report di ADP sull'occupazione del settore privato. Frattanto, il Beige Book della Fed ha confermato un quadro tendenzialmente recessivo dell'economia USA. (Finanza Repubblica)
Su altre fonti
Francoforte ha iniziato le contrattazioni in calo dell'1,15%, Parigi dell'1,12% e Londra dello 0,83%, mentre tra gli investitori torna a crescere il nervosismo sulla tenuta dell'economia globale. (Corriere della Sera)
Nessuna variazione significativa in chiusura per il listino USA, con il Dow Jones che si attesta sui valori della vigilia a 40.974,97 punti; sulla stessa linea, incolore il Nasdaq 100 , che archivia la seduta a 18.921,4 punti, sui livelli della vigilia. (Finanza Repubblica)
L'attesa è per l'impatto che potrebbero avere sull'entità del primo taglio dei tassi della Fed, dato per scontato nella prossima riunione del 18 settembre, e su quelli successivi. Le Borse europee si muovono in calo con la lente degli investitori sui dati del mercato del lavoro negli Stati Uniti previsti nel primo pomeriggio. (Tiscali Notizie)