Vaccino over 70, dalle 18 portale sempre aperto per prenotarsi. Novità per elevata fragilità

Vaccino over 70, dalle 18 portale sempre aperto per prenotarsi. Novità per elevata fragilità
ArezzoNotizie SALUTE

La novità è che il portale online rimarrà sempre aperto per l’intero mese di maggio.

L’invio del messaggio sms sarà scaglionato nel rispetto della data di registrazione sul portale di prenotazione

Al via da oggi la nuova modalità di prenotazione sul portale, messa in pista dalla Regione Toscana per gli over 70, che non si sono ancora vaccinati.

In Toscana vivono attualmente circa 410mila over 70, di questi sono già 223.158 le persone che hanno ricevuto la prima dose. (ArezzoNotizie)

Se ne è parlato anche su altri media

di Luca Bertaccini. La dottoressa Raffaella Signani, classe 1972, di Montiano, nel Cesenate, è la responsabile organizzativa del punto vaccinale della Fiera di Forlì. di Luca Bertaccini La dottoressa Raffaella Signani, classe 1972, di Montiano, nel Cesenate, è la responsabile organizzativa del punto vaccinale della Fiera di Forlì. (il Resto del Carlino)

Alle 19.40 facevo l’accettazione e ottenevo così di passare alla seconda accettazione: quella dedicata ai pazienti fragili. E aggiunge: “E’ un bene che abbiano risolto, ma il problema è che nel momento della prenotazione non vedevo altre opzioni se non Monza (ComoZero)

Da metà giugno vaccinazione di massa

Oggi, venerdì 30 aprile, il bollettino rilasciato dal ministero della Salute dà conto di 13.446 contagiati, 15.621 guariti e 263 morti su 338.771 tamponi analizzati, con il tasso di positività rilevato al 4,0 per cento (-0,4 rispetto a ieri). (Liberoquotidiano.it)

Da giugno via alla vaccinazione di massa vera e propria e senza il criterio della scansione rigida per fasce d’età. Per arrivare a quel 60%, dunque a circa 35.784.893 persone immunizzate entro la metà di luglio il ritmo della campagna dovrebbe aumentare del 33,2%. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr