Vaccini agli over 70, proteste nell'Isola: "Portale per adesioni online va in tilt" - Sardiniapost.it

SardiniaPost INTERNO

“Il server non ha mai dato problemi – fanno sapere dall’assessorato – né oggi né nei giorni precedenti

Secondo l’assessorato alla Sanità non ci sarebbe “Nessun disservizio sulla piattaforma per l’adesione ai vaccini anti Covid”.

È la solita politica degli annunci: ‘Oggi si parte’, dichiarano i nostri governanti con enfasi.

Fioccano le proteste in Sardegna nel primo giorno di adesione ai vaccini anti Covid per gli over 70 sulla la piattaforma dedicata vaccinocovid. (SardiniaPost)

La notizia riportata su altri giornali

Covid, nuova variante in Sardegna: c’è una vittima. “Come è noto, le mutazioni a cui i virus vanno incontro possono avere un impatto significativo sulla loro capacità di trasmissione e sull’efficacia dei vaccini e dei farmaci antivirali. (Virgilio Notizie)

È questo l’obiettivo della proposta di legge a prima firma Desirè Manca (m5s) presentata oggi in Consiglio regionale. Garantire una migliore qualità di vita ai soggetti stomizzati e agli incontinenti urinari e fecali agevolando interventi preventivi, nonché la cura e la riabilitazione degli stessi. (Casteddu Online)

Lo ha reso noto la stessa Azienda ospedaliero universitaria sarda. Tale variante è denominata A.27. (il Fatto Nisseno)

In Sardegna 263 contagi, 38 nell’Oristanese. I dati aggiornati dell’Unità di crisi regionale. Coronavirus: 5 decessi. (Linkoristano.it)

Può essere legata a una maggiore capacità di diffusione del virus la nuova variante del Covid scoperta in Sardegna nel laboratorio dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari. (L'Unione Sarda.it)

Risentite qui l’intervista a Gianfranco Deidda del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanu Se non abbiamo una spinta, un aiuto per poter iniziare, perché bisogna proprio riniziare da capo, sarà dura. (Casteddu Online)