Requisiti bonus rottamazione TV 2021: ecco a chi spetta e perchè

Lavoro e Diritti ECONOMIA

Bonus rottamazione TV: il contesto di riferimento. Il bonus rottamazione TV – questo è il suo nome completo – è stato introdotto, come accennato, allo scopo di favorire l’acquisto di televisori compatibili con il nuovo sistema di digitale terrestre.

In buona sostanza, chi in passato non ha rispettato l’obbligo di pagamento del canone non potrà sfruttare il Bonus TV 2021, introdotto dal Governo Draghi. (Lavoro e Diritti)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono stati infatti stanziati ben 250 milioni di euro allo scopo e la somma è dunque ben lontana dall’essere raggiunta, almeno per il momento Le somme erogate sono importanti ma non devono far temere per la mancata disponibilità dei fondi per bonus TV. (OptiMagazine)

Grazie al nuovo Bonus TV Rottamazione, che da fine agosto ha affiancato il Bonus TV ISEE, il numero di apparecchiature di nuova generazione acquistate a prezzo agevolato è in forte crescita. Annunci Google. (SosTariffe)

Ciò spiega perché, ad esempio, né Amazon né eBay partecipano al nuovo Bonus TV 2021 (e, a dire il vero, non partecipavano neanche al precedente). Lo sconto massimo, applicando entrambi i Bonus TV, può arrivare a 130 euro su una TV che ne costa almeno 500 (Libero Tecnologia)