Coronavirus, «In Veneto oggi zero contagiati». L’annuncio del virologo Crisanti

Corriere della Sera INTERNO

Lo «zero» da lui annotato riguarda la giornata odierna, giovedì, mentre il bollettino diffuso oggi dalla protezione civile fa riferimento a lla giornata di mercoledì.

Come detto, tuttavia, in Veneto la curva epidemiologica era ormai da giorni in netto ribasso, con un numero giornaliero di nuovi contagi che più volte era sceso sotto le dieci unità.

Il Veneto ha raggiunto oggi il traguardo di zero nuovi contagi: la notizia è stata data dal virologo Andrea Crisanti, lo specialista che collabora con la regione nell’affrontare l’emergenza coronavirus (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

L'azienda ospedaliera di Padova vede attualmente ricoverati 8 pazienti ancora positivi, uno solo dei quali si trova in terapia intensiva. Nelle ultime 12 ore il numero dei positivi è saliti di 3 unità in provinca. (PadovaOggi)

Un solo decesso in più rispetto a ieri sera: è il dato che emerge dal bollettino diffuso dalla Regione Veneto sul Coronavirus. I casi attualmente positivi sono 3.023. (Nordest24.it)

Il tuo browser non può riprodurre il video. Devi disattivare ad-block per riprodurre il video. (PadovaOggi)

In questo modo induci i giovani a sottovalutare, a ritenere che qualcuno li stia prendendo in giro». E lo stesso si può dire con le distanze sociali: «Sulla spiaggia tre metri, nei ristoranti uno… dov’è l’elemento razionale?», si è chiesto Crisanti. (VoceControCorrente.it)

Un risultato che secondo il professore è stato raggiunto in anticipo sulle previsioni e che dimostra ancora una volta l’efficacia del modello Veneto nella lotta alla pandemia. Coronavirus, zero contagi in Veneto. (Notizie.it )

E’ stato il professor Andrea Crisanti ad annunciare la bella notizia, sottolineando che “questo è il risultato di un lavoro che ha visto in prima linea la Regione, l’Università di Padova e l’Azienda Ospedale di Padova”. (Cagliaripad)