Torino, processo per la bici lanciata dai Murazzi: Sara Cherici condannata a 16 anni, lei in lacrime: «Non è giusto, devo pagare ma non così»

Torino, processo per la bici lanciata dai Murazzi: Sara Cherici condannata a 16 anni, lei in lacrime: «Non è giusto, devo pagare ma non così»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Sara Cherici non ha lanciato la bicicletta dalla balaustra dei Murazzi, ma era lì con gli amici nel momento in cui il folle gesto — il «gioco del male», come lo ha definito il pm Livia Locci — è stato compiuto. Era lì ed è rimasta a guardare, non fece nulla per fermarli. E nei giorni successivi, pur sapendo che lo studente di medicina Mauro Glorioso era stato colpito e stava lottando tra la vita e la morte, non ha denunciato. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Lo afferma, intervistata dal “Corriere della Sera”, Sara Cherici, condannata a Torino a 16 anni di carcere nell’ambito del processo per il ferimento dello studente palermitano Mauro Glorioso, colpito nel dicembre 2023 da una bicicletta scagliata da un ponte dei Murazzi del Po da un gruppo di cinque giovani. (ilmessaggero.it)

Scuse tardive, parziali e poco sincere. Giuseppe Glorioso è il padre di Mauro, lo studente palermitano colpito da una bici lanciata dai Murazzi a Torino il 21 gennaio 2023 e rimasto tetraplegico. E non crede alle parole di Sara Cherici, una delle ragazze del gruppo che ha provocato l’incidente, scaraventando la bicicletta di 23 chili dalle mura del lungo Po. (Open)

Bulli, delinquenti, autonomi a Torino Il bullo e delinquente che getto’ dai Murazzi una bicicletta elettrica che colpì un giovane universitario, oggi paraplegico e che ha avuto la vita rovinata, ha avuto una sentenza di cinque anni inferiore (perché scelse il rito abbreviato) della ragazza che fu presente al fattaccio dei Murazzi, ma non vi partecipò. (Il Torinese)

"Non merita di pagare più di altri". Le reazioni dei genitori per la sentenza dei Murazzi

Sua figlia, Sara Cherici, è nella propria stanza e parla al telefono: «Sta sempre di là e piange. Ma lei non ha lanciato la bici dalla balaustra dei Murazzi e non merita di pagare più di altri. (Corriere della Sera)

"So che devo pagare per il mio silenzio, ma io quella bici non l'ho neanche toccata. Sara Cherici è stata condannata a 16 anni di carcere per non aver denunciato o fermato gli amici che due anni fa lanciarono una bicicletta dai Murazzi a Torino, provocando danni permanenti al giovane Mauro Glorioso, rimasto in sedia a rotelle. (Fanpage.it)

" Non la giustifico, non lo farò mai. Era dicembre 2023 e quella notte si trovava insieme a un gruppo di giovani che, annoiati, hanno lanciato una bicicletta da uno dei Murazzi, colpendo in pieno lo studente palermitano Mauro Glorioso, oggi costretto su una sedia a rotelle. (il Giornale)