Sondaggi politici oggi: Lega sotto il 21%, il crollo del governo Draghi

LA NOTIZIA INTERNO

Dopo un breve periodo di stabilità fino al 19 marzo (quando la fiducia nell’esecutivo era al 57,4%), il crollo è stato evidente.

Da quando si è insediato l’esecutivo ha perso ben 5 punti a cavallo di metà aprile, quando il governo ha deciso di riaprire alcune attività.

A inizio aprile il governo aveva perso altri 5 punti percentuali (52,1%) fino a scendere sotto la soglia psicologica del 50% alla fine del mese

La insegue il Partito Democratico che però oggi perde lo 0,1% ma in virtù della maggior perdita del Carroccio si avvicina al primo posto nei sondaggi politici. (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altre testate

Opera non si ferma, c’è da scommetterci “Lasciamo alla prossima gestione un Ente con 3 milioni e mezzo di avanzo da spendere – ha sottolineato sui social il vicesindaco Fusco – oltre a numerose opere già finanziate, in esecuzione o pronte a partire”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Voi cosa ne pensate di queste intenzioni di voto e di questi sondaggi politici di SWG? Vediamo tutti i dati e le intenzioni di voto ad oggi 4 maggio 2021. (Pensioni Per Tutti)

La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. Come partecipare alla discussione I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. (foggiacittaaperta.it)

Sarebbe invece sempre più lontano dall’asticella Matteo Renzi: se nelle intenzioni iniziali dell’ex sindaco di Firenze c’era la doppia cifra, per il sondaggio Italia Viva sarebbe dietro anche a Verdi e +Europa Sondaggi politici: male Salvini e Renzi. (Money.it)

In quarta posizione u Movimento 5 Stelle sale al 17.8% (+0.4%), mentre Forza Italia scende al 6.6% (-0.2%). Ma non va meglio a Renzi: la sua Italia Viva è scesa ancora, arrivando all’1,7%. Sondaggi politici oggi: la Lega scende, FdI sale, e Italia Viva…. (neXt Quotidiano)

Nuovi sondaggi politici pubblicati da Fabrizio Masia per Agorà e ciò che emerge è in netto ribasso la popolarità di Matteo Salvini. Per la classifica relativa alla fiducia nei leader, Salvini si ritrova al sesto posto, mentre è Giorgia Meloni che sembra insidiare il primato di Draghi, arrivando al secondo posto con il 43%. (Bufale.net)