METEO Italia, in arrivo fase mite, ma presto torneranno le CORRENTI GELIDE, ecco quando

METEO Italia, in arrivo fase mite, ma presto torneranno le CORRENTI GELIDE, ecco quando
MeteoGiuliacci INTERNO

Freddo che, al Sud, si intensificherà ulteriormente il giorno successivo, mercoledì 19, quando invece il Centro e il Nord vivranno un rapido rialzo termico.

La fase di tempo stabile e tiepido però potrebbe non durare a lungo, soprattutto secondo quanto descritto dai principali modelli previsionali.

Nuovo assalto delle gelide correnti polari. Già lunedì 17 un nucleo di aria gelida di origine polare si sgancerà dalla Scandinavia per scivolare verso più basse latitudini e martedì irromperà sui Balcani. (MeteoGiuliacci)

Ne parlano anche altre testate

Ma c'è anche il rovescio della medaglia: l'Anticiclone determinerà NEBBIE al mattino soprattutto in Pianura Padana, sulle Vallate appenniniche e localmente in pianura. Diverso discorso per l'Europa orientale che farà ancora i conti con aria fredda in discesa dalla Russia. (Meteo Puglia)

ore 22:28. di Lorenzo Badellino 12 gennaio 2022ore 22:28. 1 minuto, 34 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 34 secondi. Tendenza meteo prossima settimana. ANTICICLONE IN ESPANSIONE. Rimani aggiornato sulle notizie di cronaca meteo, previsionali, climatiche in Italia e nel mondo consultando il nostro giornale > > News (3bmeteo)

Le previsioni meteorologiche vengono aggiornate costantemente, consulta gli aggiornamenti anche nelle nostre apposite mappe previsionali sul territorio italiano > > Qui Ciò lascerebbe comunque maggiore spazio alle correnti artiche verso l'area balcanica con un parziale interessamento anche dell'Italia. (3bmeteo)

Meteo 7 giorni: l'alta pressione fa la voce grossa, ma il freddo resta in agguato

MeteoWeb. Vanno sempre più consolidandosi, vagliando tutti i parametri index utili a valutare una possibile evoluzione del tempo del più lungo periodo, previsioni meteo per la terza decade di gennaio all’insegna di possibili azioni artico-continentali e più fredde verso l’Italia e il Mediterraneo centrale. (MeteoWeb)

Tendenza meteo - prossima settimana possibile nuovo affondo artico. L'alta pressione è in fase di espansione sull'Europa centro-occidentale e nei prossimi giorni riuscirà ad estendersi verso est fino ad abbracciare il Mediterraneo centrale e l'Italia. (3bmeteo)

Le temperature, dunque, sono destinate ad aumentare su tutta Italia ed in particolar modo su colline e rilievi, più esposti alle forti inversioni termiche tipiche degli anticicloni invernali. Venerdì 14 gennaio: alta pressione su tutta Italia e tempo stabile. (MeteoLive.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr