Boeing, ordini in negativo per la prima volta in 30 anni

Teleborsa ESTERI

Il colosso aeronautico, infatti, alle prese con la crisi del 737 MAX fermo ormai dallo scorso marzo, ha registrato una perdita netta di 87 ordini di aerei commerciali.A conti fatti, meno della metà rispetto agli 806 del 2018.

Nulla a che vedere, dunque, con la rivale di sempre.

Boeing. Airbus. (Teleborsa) - Non accadeva da oltre un trentennio che gli ordini dellarisultassero negativi, con le cancellazioni che nel 2019 hanno superato gli acquisti. (Teleborsa)

Ne parlano anche altri giornali

La compagnia aerea americana Delta Airlines ha presentato i risultati positivi del quarto trimestre del 2019, sostenuti dalla crescita nel numero di passeggeri che si rivolgono alla compagnia per volare. (Sputnik Italia)

Secondo l’inchiesta, infatti, modificare i nuovi motori che sbilanciavano l’aereo avrebbe richiesto mesi di tempo che la Boeing non voleva affrontare. (Fanpage.it)

Il modello più richiesto é l’A320 che é proprio il diretto antagonista del Boeing 737 Max costretto a terra dopo i troppi problemi riscontrati. Solo nel 2019 sono stati cancellati ordini per 87 nuovi aerei, in pratica più cancellazioni che ordini. (editoriale italiano)

Mood's ha infatti messo sotto osservazione il rating di Boeing per un possibile downgrade e S&P ha già tagliato la sua valutazione sulla società in dicembre. Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali Citigroup è alla guida delle trattative che, al momento, procedono senza particolari problemi. (Ticinonline)

Airbus può fregarsi le mani perchè è alla consegna che i costruttori percepiscono la gran parte del prezzo degli aeromobili. In totale l'investimento di Airbus a Mobile è già arrivato a un miliardo di dollari, secondo quanto ha riportato Le Monde. (Italia Oggi)

American Airlines posticipa ancora una volta la sua previsione per il ritorno in volo del 737 Max. La compagnia aerea ne esclude l’uso almeno fino agli inizi di giugno, in quella che è una nuova grana per Boeing e la dimostrazione sull’incertezza crescente sui tempi del ritorno nei cieli dell’aereo. (Travelnostop.com)