Tragedia in Israele ad una celebrazione religiosa. Almeno 44 morti, più di 150 feriti

TG La7 ESTERI

Quelli che si accendono per celebrare la festa di Lag Ba Omer trasformatasi in tragedia.

E il covid non c'entra nemmeno con il rinvio delle elezioni palestinesi fissate inizialmente per il 22 maggio.

esteri. di Flavia Fratello. Ci sono ormai solo le luci delle ambulanze a rischiarare la notte sul Monte Meron in Israele invece dei tradizionali falò.

Per Israele infatti si tratta di una "questione interna palestinese" benché ci sia una legge che vieta di fare politica agli stessi palestinesi proprio a Gerusalemme

Il bilancio al mattino è tragico: 44 morti, 150 feriti una ventina dei quali in gravissime condizioni sebbene siano stati usati anche elicotteri per evacuare la zona. (TG La7)

La notizia riportata su altre testate

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale. Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. (Il Fatto Quotidiano)

Una vera tragedia. Si stanno vivendo attimi di autentico panico ad Israele dove sono crollati gli spalti di una tribuna durante una manifestazione religiosa. (CheNews.it)

L'operazione veloce di salvataggio ha evitato un bilancio ancora più pesante" "Ci uniremo tutti nel dolore delle famiglie e in preghiera per i feriti", ha aggiunto dopo aver finito la visita sul luogo del disastro. (ansa.it)

La polizia sottolinea il sovraffollamento dovuto alla presenza di circa 100mila persone, tra cui bambini E' di almeno 44 morti il bilancio dell’incidente avvenuto durante le celebrazioni della ricorrenza ebraica Lag B’Omer, al Monte Meron, nel nord di Israele (Corriere dell'Umbria)

Netanyahu: "Disastro, piangiamo le vittime". Una giornata di lutto nazionale per ricordare le almeno 44 vittime della strage di Israele sul monte Meron. E’ stata indetta dal premier Benjamin Netanyahu, che si è recato sul luogo della tragedia: “Il disastro del monte Meron è uno dei più pesanti che abbiano colpito lo Stato di Israele – ha detto Netanyahu – Piangiamo le vittime, il nostro cuore è con le famiglie e con i feriti, auguriamo loro la piena guarigione”. (LaPresse)

Sul monte si celebrava la festività ebraica di Lag Ba’omer che ogni anno attira migliaia di pellegrini ed è l’evento più affollato in Israele. Un evento religioso si è trasformato in tragedia in Israele. (Ticinonews.ch)