Gli studi dei Medici di Medicina Generale centro nevralgico di assistenza per il Covid. Ma l'ASL non eroga la prevista indennità - Positanonews

Positanonews SALUTE

La FIMMG (Federazione Italiana Medici Medicina Generale) di Salerno rende noto che: «A seguito del prepotente imporsi della variante Omicron, gli studi dei MMG sono diventati il centro nevralgico dell’assistenza sanitaria per i pazienti affetti da Covid19.

2) Negare la possibilità ai MMG di vaccinare i propri assistiti con il vaccino Pfizer in assenza del farmacista.

Invece cosa fa la ASL Salerno?

Come conseguenza si nega ai pazienti dell’Asl Sa la possibilità di vaccinarsi contro l’Herpes Zoster

Nonostante ciò l’ASL Salerno, sebbene il contratto dei Medici di Medicina Generale preveda l’indennità per il personale di studio, non eroga la suddetta indennità a tutti gli aventi diritto; sebbene essa sia fondamentale per una gestione assistenziale efficace da parte del medico di Famiglia. (Positanonews)

Ne parlano anche altri giornali

Nonostante ciò, sebbene il contratto dei Medici di Medicina Generale preveda l’indennità per il personale di studio,a tutti gli aventi diritto, sebbene essa sia fondamentale per una gestione assistenziale efficace da parte del medico di famiglia. (ondanews)

Il Segretario Provinciale FIMMG Salerno, il Dr. Elio Giusto accusa l’ASL Salerno per la mancata erogazione dell’indennità per il personale di studio, prevista da contratto, a tutti gli aventi diritto. A seguito del prepotente imporsi della variante Omicron, gli studi dei MMG sono diventati il centro nevralgico dell’assistenza sanitaria per i pazienti affetti da Covid19. (Battipaglia 1929)

A seguito del prepotente imporsi della variante Omicron, gli studi dei MMG sono diventati il centro nevralgico dell’assistenza sanitaria per i pazienti affetti da Covid-19. Invece cosa fa la ASL Salerno? (Ansa)

Polemica tra Fimmg e Omceo Roma su impegno territorio. Al centro delle polemiche le dichiarazioni di Coen Tirelli, consigliere Omceo Roma e segretario Anaao Lazio, pubblicate sul bollettino dell’Ordine. (Quotidiano Sanità)

Noi siamo persone ancor prima di essere professionisti, siamo sempre più anziani e sempre meno numerosi Al contrario di quanto afferma il collega, noi medici della Fp Cgil, abbiamo con forza denunciato le carenze dell'organizzazione della medicina generale, incentrata sulla imposta libera professione, come causa principale dell'isolamento dei professionisti, sovraccaricati dalle richieste dell'utenza. (Quotidiano Sanità)

Dunque, ci sarebbe da chiedersi quali siano le priorità della Asl. «Invece cosa fa la Asl Salerno? (Salernonotizie.it)