Rodrigo Duterte ex presidente delle Filippine arrestato in aeroporto: "Sarei felice di massacrarli"

Rodrigo Duterte ex presidente delle Filippine arrestato in aeroporto: Sarei felice di massacrarli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ESTERI

Rodrigo Duterte, ex presidente delle Filippine, è stato arrestato all’aeroporto di Manila su mandato della Corte penale internazionale (Cpi) in quanto si ritiene che si sia macchiato di crimini contro l’umanità durante la sua cosiddetta “guerra alla droga“. Le organizzazioni per i diritti umani stimano che migliaia di cittadini siano morti per mano della polizia e di gruppi di vigilanti senza che sia stato dimostrato che facessero parte di gruppi legati al business illecito degli stupefacenti. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

Filippine, ex presidente Duterte arrestato per crimini contro umanità 11 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

Roma, 11 mar. (Agenzia askanews)

L’ex presidente delle Filippine Rodrigo Duterte è stato arrestato martedì all’aeroporto internazionale di Manila su ordine della Corte penale internazionale in relazione a un caso di crimine contro l’umanità intentato contro di lui. (LAPRESSE)

Filippine, ex presidente Duterte arrestato per crimini contro umanità

LaPresse (LAPRESSE)

E' quanto riferisce L'Ufficio della presidenza filippina. La polizia nazionale filippina ha arrestato l'ex presidente Rodrigo Duterte nell'ambito di un'indagine della Corte penale internazionale (Cpi) con le accuse di crimini control'umanità per la sua campagna contro il narcotraffico costata la vita a migliaia di persone durante il suo mandato alla massima carica istituzionale di Manila (Tiscali Notizie)

Notizia L'ex presidente filippino Rodrigo Duterte (2016-2022) è stato arrestato martedì dopo essere atterrato all'aeroporto di Manila in seguito a un mandato di arresto della Corte penale internazionale (CPI) per la sua mortale guerra alla droga. (Aduc)