Marathon non avrà la chat vocale: Bungie teme la tossicità in gioco

Marathon non avrà la chat vocale: Bungie teme la tossicità in gioco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

In un settore che spesso esalta l’immersione e l’interazione, Bungie decide di andare in controtendenza. Il suo nuovo titolo, Marathon, non includerà la proximity chat, la funzione vocale che permette ai giocatori di comunicare a voce con chi si trova nelle vicinanze in-game. La motivazione ufficiale? Impedire comportamenti tossici. Ma tra i fan, la spiegazione ha sollevato più dubbi che consensi. Bungie rinuncia alla proximity chat vocale in Marathon Durante un’intervista a PC Gamer, Joe Ziegler, game director del gioco, ha chiarito la posizione dello studio. (Techprincess)

La notizia riportata su altri giornali

Il gioco, in uscita il prossimo 23 settembre su PS5, Xbox Series X/S e PC (Steam), trasporterà i giocatori sul pianeta Tau Ceti IV, dove squadre di mercenari si sfideranno per sopravvivere, saccheggiare e conquistare. (IGN Italia)

Lo stesso Destiny 2, del resto, aveva ricevuto diverse critiche nel periodo di annuncio, finendo poi per attirare milioni di giocatori. (IGN Italia)

Sabato scorso Bungie, lo studio cui dobbiamo le serie Halo e Destiny, ha svelato al mondo il suo nuovo extraction shooter Marathon, che è stato confermato per PC, Xbox Series X e S e PlayStation 5. (Multiplayer)

C'è chi pensa che Marathon sia Concord 2.0

Ad esempio, sentiremo in maniera cristallina la voce di un utente che si trova vicino alla nostra posizione e sarà facile intuire da quale direzione arriva. Al contrario sarà difficile udire un giocatore che si trova molto distante o che si trova dietro a un muro o altri ostacoli che attenuano o bloccano i suoni. (Multiplayer)

Il gioco arriverà completo di cross-play e cross-progressione, e per avere una chance di partecipare all'Alpha test, dovrete unirvi al server Discord del gioco. (MondoXbox)

La nuova fatica di Bungie, Marathon, è già finita nel mirino della community, con una parte del pubblico che la etichetta come “Concord 2.0”, facendo riferimento al deludente sparatutto PvP di Firewalk Studios pubblicato da PlayStation. (SpazioGames)

Marathon non avrà la chat vocale: Bungie teme la tossicità in gioco