La pianista Kohut, ultima artista uccisa dai missili di Mosca

La pianista Kohut, ultima artista uccisa dai missili di Mosca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

ODESSA – Il vestito nero e una sottile collana color argento, i capelli che accompagnano le spalle nei movimenti al piano. Suona Mozart, Olena Kohut, concerto per piano n.27 insieme con l’amata Filarmonica di Sumy. È il 29 marzo e questa immagine è l’ultima pubblica della pianista e organista ucraina uccisa nella strage della domenica delle palme a Sumy, un violento attacco russo con due missili … (la Repubblica)

Su altri giornali

La guerra in Ucraina giunge al giorno 1.147. Trump ha accusato nuovamente Kiev per l'invasione russa, salvo poi correggere il tiro poco dopo, dando la colpa a tutti per la guerra in Ucraina: "Biden non è riuscito a fermarla, Zelensky avrebbe potuto farlo e Putin non avrebbe mai dovuto iniziarla". (Tgcom24)

Indignazione e rabbia. E insieme il lavoro sotterraneo per tenere fede agli impegni italiani con un nuovo invio di aiuti militari a Volodymyr Zelensky. (Il Gazzettino)

Chi resta spera in un miracolo di Pasqua. Secondo Zelensky almeno «11 persone, tra cui tre minori» sono in condizioni critiche e al momento il bilancio ufficiale è di 34 morti (inclusi due bambini) e 119 feriti. (Il Manifesto)

Zelensky: "Fermiamo Putin o sarà guerra mondiale"

L’offensiva russa nel nord-est dell’Ucraina è iniziata. Sumy, colpita duramente domenica e Kharkiv, bombardata quotidianamente. Per ora gli schieramenti sul campo di battaglia non sono mutati ma incrociando le rilevazioni satellitari e le indiscrezioni dell’intelligence sembra che i russi abbiano ammassato almeno 65mila uomini al confine. (Il Manifesto)

ODESSA – Mentre gli abitanti della città piangono i loro morti, sulla strage di Sumy si consuma uno scontro politico duro tra il governo e l’amministrazione locale. (la Repubblica)

Si aggrava il bilancio delle vittime del bombardamento russo sulla città ucraina di Sumy - due missili Iskander a due minuti di distanza l'uno dall'altro - mentre i raid continuano a flagellare il Paese provocando morti e feriti tra i civili. (RaiNews)