Carbonara Day 2021: Carebonara, il cortometraggio di Barilla

Carbonara Day 2021: Carebonara, il cortometraggio di Barilla
Gambero Rosso CULTURA E SPETTACOLO

. . Pubblicità. Carbonara day 2021: Carebonara, il film. Carebonara è il titolo del cortometraggio cinematografico diffuso online dall’azienda emiliana, in collaborazione con l’agenzia italiana Alkemy: un neologismo che racchiude il concetto del prendersi cura del prossimo (to care, in inglese), suggerendo la capacità della ricetta di unire a tavola culture diverse tra loro.

Pubblicità. Il 6 aprile è Carbonara Day. (Gambero Rosso)

La notizia riportata su altre testate

“Per un italo-americano quale sono la carbonara è una vera e propria istituzione, fa parte della mia memoria, del nostro retaggio culturale”, scrive Joe Bastianich nell’introduzione. Dall’abitudine belga di modificarla con l’impiego della panna alla “Smoky Tomato Carbonara” pubblicata sul prestigioso “New York Times”, la riprova del successo sta anche nei numerosi falsi (WineNews)

La ricetta della carbonara. Cercando di riassumere le diverse tradizioni, emerge che gli ingredienti della carbonara sono cinque: intanto pasta di semola di grano duro da cuocere in acqua salata (i formati più frequenti sono spaghetti e rigatoni). (QUOTIDIANO.NET)

L’Inviato Cittadino ricorda il poeta fratticiolese Tosello Silvestri. Oggi, Carbonara Day, si celebra il piatto principe di Fratticiola Selvatica. (PerugiaToday)

Carbonara Day, la ricetta perfetta tra puristi e innovatori

Sebbene gli spaghetti alla carbonara siano "la morte sua", sui rigatoni la tradizione chiude un occhio, perché, in fondo, la carbonara è troppo buona anche con la pasta corta. Oggi vi raccontiamo, passaggio dopo passaggio, come realizzare una carbonara perfetta. (RomaToday)

La prima ricetta scritta si trova negli Usa, nel libro della giornalista Patricia Brontè Vittles and Vice, una guida ai ristoranti di Chicago, tra i quali il ristorante Armando’s si distingue per la pasta alla carbonara. (BergamoNews)

Quest’anno vogliamo far vedere che anche usando solo gli ingredienti classici si può ottenere la Carbonara 'perfetta per me'", assicura Per i puristi esiste solo una maniera per farla e 5 ingredienti canonici: pasta, guanciale, pecorino, uovo, pepe. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr