Vaccini a scuola scatta l'obbligatorietà, cosa si rischia a non adempiere

Tuscia Web SALUTE

Roma – Vaccini, con il via libera da parte del Consiglio dei ministri, scatta l'obbligatorietà a scuola. Ecco cosa cambia. Da 0 a 6 anni, i bambini senza vaccinazione non potranno entrare in asili nido e scuole materne. Da 6 a 16 anni andrà presentato ... (Tuscia Web)

Ne parlano anche altri media

Via libera del Consiglio dei ministri al decreto che introduce l'obbligatorietà delle vaccinazioni per l'accesso alla scuola. (Corriere di Novara)

Via libera del consiglio dei ministri al decreto che introduce l'obbligo di vaccinazioni nelle scuole a livello nazionale. (Italia Oggi)

Giulio Mignani, presidente dell'Ordine dei Farmacisti di Rimini, esprime soddisfazione per l'approvazione del Decreto Legge sui vaccini. (News Rimini)

L'obbligatorietà ci sarà ma soltanto per asili nido e scuole materne, cioè per i bambini da 0 a 6 anni. Adesso i vaccini tornano obbligatori. (BergamoNews.it)

Chi non li sottoporrà alla vaccinazione obbligatoria, rischierà multe fino a 7.500 euro e persino la sospensione della potestà genitoriale (con segnalazione al Tribunale dei ... (Leonardo.it)

20/05/2017 Il governo vara un decreto legge: i bambini da 0 a 6 anni, per essere iscritti al nido e alla scuola materna, dovranno essere sottoposti ai 12 vaccini resi obbligatori, pena la mancata iscrizione. (Famiglia Cristiana)