Come sapere quali e quanti dati WhatsApp ha su di te

Ci sono comunque dati che non possono essere protetti allo stesso modo: per esempio, i metadati

Cosa succederà se non accetterai i nuovi termini di WhatsApp Vai all'approfondimento. Le informazioni sull'account. Il rapporto offre quindi una panoramica dei dati che WhatsApp ha sull'utente.

Diversamente da altri servizi, effettuare la richiesta a WhatsApp è piuttosto semplice perché può essere fatta direttamente dall'applicazione: è sufficiente andare in Impostazioni > Account > Richiedi informazioni sull'account. (DDay.it - Digital Day)

Su altri media

Undi .Gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus in Italia nel bollettino del ministero della Salute di oggi, lunedì 22 febbraio 2021. I decessi sono 17, tre dei quali in provincia di Lecce. (Zazoom Blog)

Una volta eseguita la richiesta, WhatsApp mostra la conferma offrendo una stima sulle tempistiche necessarie. A questo punto non serve far altro che premere il pulsante "Richiedi rapporto" tenendo in considerazione che servirà un'attesa di circa tre giorni. (il Giornale)

Continua a fare chiarezza sul trattamento dei vostri dati sensibili WhatsApp, l’applicazione di messaggistica più famosa al mondo. WhatsApp, più chiarezza sui dati utilizzati: come fare richiesta. Per fare la tanto ambita richeista a WhatsApp bisognerà aprire l’applicazione, andare sulla voce “Impostazioni” e poi cliccare su “Account”. (Inews24)

Questo cambio di dimensione ha causato un vero e proprio esodo degli utenti WhatsApp verso soluzioni concorrenti e più rispettose della privacy, come Signal, Telegram o Olvid. Da questa data WhatsApp chiederà “lentamente” a questi utenti di accettare le nuove condizioni “per avere tutte le funzionalità di WhatsApp”. (CybeOut)

Occorreranno circa 3 giorni affinché l’app fornisca il report completo, quindi almeno dovrete pazientare un po’ E’ molto facile ottenere il report di tutto ciò che a loro conoscenza sull’utilizzo da parte nostra dell’applicazione. (Altranotizia)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp). Per riacquistare probabilmente la fiducia dei propri utenti, il colosso della messaggistica mondiale ha deciso così di sorprendere tutti con una novità senza eguali. (DonnaPress)