Reddito di emergenza Inps 2021, a chi spetta: quali sono i requisiti e dove presentare domanda fino al 31 mag

Reddito di emergenza Inps 2021, a chi spetta: quali sono i requisiti e dove presentare domanda fino al 31 mag
Più informazioni:
Gazzetta del Sud INTERNO

ACCEDI AL SERVIZIO SUL SITO INPS. I requisiti per accedere al beneficio:. Per ottenere il nuovo REm, Reddito di Emergenza, devono esserci tutti i seguenti requisiti:. • Valore del reddito familiare riferito alla mensilità di febbraio 2021 inferiore a una soglia pari all’ammontare del beneficio REm.

Cos'è il reddito di emergenza. Il Reddito di emergenza (REm) 2021 è una misura di sostegno economico ai nuclei familiari in condizioni di necessità. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Volevo sapere se per avere una pensione «onesta» di un lavoratore che ha lavorato da ragazzino con i pantaloncini corti, cosa mi conviene fare? Ho maturato più di 43 anni di contributi. (Money.it)

Nel frattempo fioriscono le ipotesi per affrontare l'esaurimento di Quota 100. Pensioni, oltre 267.000 uscite con quota 100 nel 2019-2020. Opzione donna. (ilmessaggero.it)

Potrebbe, però, rientrare nella possibilità di pensionamento dell’opzione donna in ogni caso se avesse contributi da riscattare prima del 2021 L’opzione donna, però, richiede almeno 35 anni di contributi effettivi (con l’esclusione dei contributi figurativi derivanti da malattia e disoccupazione indennizzata) maturati entro il 31 dicembre 2020. (Money.it)

Riscatto di laurea agevolato: quanto costa se si opta per il sistema contributivo

In altre parole, dopo aver compiuto 67 anni, può andare in pensione chi ha iniziato il proprio percorso prima del 1° gennaio 1996 e da allora può vantare almeno 5 anni di contributi Leggi anche> > > Pensione, andarci 5 anni prima è possibile: ecco in quali casi. (ContoCorrenteOnline.it)

Al centro delle misure al vaglio l’obiettivo di attutire l'impatto dello “scalone” che si prospetta tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022. IPA/Fotogramma. Dividere le pensioni in due parti, ma anche Ape sociale, Opzione donna, Quota 41 e Quota 102. (Sky Tg24 )

Come già chiarito, nel caso di riscatto degli anni di studio universitari, l’onere agevolato si applica solamente agli anni da valutare con applicazione del metodo di calcolo contributivo. Il sistema applicabile per l’onere del riscatto è quello a percentuale – agevolato se il riscatto riguarda il corso universitario di studio - anche per periodi collocati antecedentemente al 1° gennaio 1996. (Ipsoa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr