La Regione Campania: “Troppi contagi, scuole in Dad per un mese a partire dall’8 dicembre”

L'Occhio INTERNO

“Abbiamo proposto che a partire dall’8 dicembre, considerato che ci separano 10-12 giorni dalla pausa natalizia, abbiamo chiesto un mese di didattica a distanza per la scuola dell’obbligo perché i dati sono molto preoccupanti”.

In Campania potrebbe tornare la didattica a distanza per la scuola.

La situazione dei contagi. Per Bonavitacola, infatti, “i dati dei contagi – ha aggiunto – sono molto preoccupanti“. (L'Occhio)

La notizia riportata su altri media

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

La Regione Campania: "Troppi contagi, scuole in Dad per un mese a partire dall'8 dicembre" di Dario del Porto. (ansa). Bonavitacola, vice di De Luca: " Lo abbiamo proposto al governo, negli istituti dell'obbligo i dati sono preoccupanti". (La Repubblica)

Una condizione che dovrebbe tenere fino alla riapertura post vacanza natalizie. “Abbiamo proposto che a partire dal prossimo otto dicembre, considerato che ci separano pochi giorni dalla pausa natalizia, abbiamo chiesto un mese di didattica a distanza per la scuola dell’obbligo perchè i dati sono molto preoccupanti”. (Paesenews)

Nel frattempo, Vincenzo De Luca torna a minacciare nuove chiusure delle attività se nelle prossime settimane dovesse registrarsi una grave espansione del contagio Inoltre, i dati sono molto preoccupanti, soprattutto in questa fascia d’età“. (ondanews)

4.600.000 euro sono stati destinati al sostegno dei maestri di sci lombardi, che riceveranno una quota fissa e una variabile in base al reddito, per un massimo di 8.000 euro a testa. Ad anticiparlo è Antonio Rossi, sottosegretario a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi, commentando i primi dati relativi allo specifico avviso di sostegno. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Dad dal 9 al 22 e festività natalizie: la Regione Campania vuole raffreddare la curva del contagio tenendo per un mese gli studenti a casa. Il tutto peraltro in piena campagna per le terze dosi agli insegnanti che in caso di stop potrebbero più agevolmente gestire le ulteriori somministrazioni (Edizione Caserta)