Gli Emirati Arabi ora vogliono il Beitar, la squadra di calcio israeliana anti-araba

Corriere della Sera ESTERI

Il presidente Reuven Rivlin è cresciuto a Gerusalemme ed è cresciuto con la sua squadra di calcio fino a diventarne uno dei manager.

Nel 2018 il Beitar è stato comprato dall’imprenditore hi-tech Moshe Hogeg che ha promesso di isolare ed espellere i violenti.

Così ha rivelato di essere in trattativa con un uomo d’affari degli Emirati Arabi, disposto a investire nella società.

«Mi piacciono i sostenitori del Beitar perché sono devoti e leali alla squadra, presto capiranno che la gente degli Emirati vuole la pace e la coesistenza — avrebbe detto —. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Palestinesi, un popolo ‘di troppo’. La pace di Trump li decapita, è il prolungamento della guerra con altri mezzi. (articolo21)

È vero che le condizioni sono a loro ostili, ma è altrettanto vero che nulla è stato fatto dalla classe politica e dirigenziale per uscire dall'empasse. "I palestinesi non sono stati coinvolti in questo accordo tra Israele e i Paesi arabi. (Fanpage.it)

L’approfondimento di Start Magazine con l’analista Cinzia Bianco (European Council on Foreign Relations). Martedì sullo sfondo dei marmi della Casa Bianca campeggiava una scena iconica e insieme storica: le bandiere di Israele, Emirati Arabi Uniti, Bahrein e Stati Uniti issate una accanto all’altra. (Startmag Web magazine)

Molti israeliani vedono gli Emirati Arabi Uniti, e Dubai in particolare, come una destinazione ideale per le vacanze. È nell'interesse degli Emirati Arabi Uniti ed è nell'interesse di Israele. (WAM Italian)

Innov Italy UAE si propone di approfondire le opportunità di cooperazione bilaterale tra Italia ed Emirati Arabi Uniti in sei settori ad alta intensità di innovazione, con l’obiettivo di valorizzare il potenziale dei due Paesi attraverso il coinvolgimento dei rispettivi centri di ricerca, università, aziende, start-up, incubatori e soggetti finanziari, anche con l’obiettivo di preparare il terreno alla partecipazione ad EXPO2020 Dubai. (Milano Finanza)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? recuperali. (Il Manifesto)