Vivere senza uscire di casa: dentro il maxi-condominio cinese grande come una città

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Hangzhou ospita il più grande esperimento di convivenza verticale al mondo: comodità totale, ma con un prezzo da pagare Ospedali, supermercati, parrucchieri, ristoranti e persino una piscina. No, non stiamo parlando di una metropoli, ma di un solo, gigantesco edificio: il Regent International Apartment Complex, nel cuore di Qianjiang Century City, il distretto centrale di Hangzhou, una megalopoli cinese da oltre 11 milioni di abitanti. (panorama.it)
La notizia riportata su altri giornali
Il palazzo, nato sulle ceneri di una manciata (grande) di baraccopoli, è un grattacielo posizionato nel quartiere centrale della città di Hangzhou - una megalopoli che conta 11 milioni di abitanti. (ELLE Decor)
Ma quanto può essere grande un condominio? Esistono alcuni esempi estremi, come ad esempio il Regent International Apartment Complex, un edificio che si trova nel cuore della Qianjiang Century City a Hangzhou, in Cina. (Idealista)
Si tratta del Regent International Apartment Complex, un «palazzo-città» in cui attualmente vivono 20mila persone. È distribuito su circa 39 piani e viene considerato il più grande esperimento di «convivenza collettiva» mai realizzato. (Leggo.it)

Possiamo definirlo la massima espressione dell’urbanizzazione di massa costruita da Pechino negli ultimi 40 anni. Si chiama Regent International Apartment Complex e rappresenta il più grande esperimento di convivenza collettiva che la Cina abbia mai realizzato (qui alcuni video che circolano su Youtube). (Corriere della Sera)
No, non è un esperimento sociale né un set cinematografico. È realtà quotidiana per oltre 20.000 persone che vivono nel Regent International, un gigantesco complesso residenziale in Cina che ha conquistato il web. (Adnkronos)