Moderna: "Gli anticorpi persistono 6 mesi dopo seconda dose di vaccino"

Moderna: Gli anticorpi persistono 6 mesi dopo seconda dose di vaccino
L'HuffPost INTERNO

“Siamo lieti che questi nuovi dati mostrino la persistenza degli anticorpi per 6 mesi dopo la seconda dose del nostro vaccino Covid-19”, ha dichiarato Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna

Gli anticorpi indotti dal vaccino anti-Covid di Moderna persistono 6 mesi dopo la seconda dose del vaccino (mRNA-1273).

Sono in corso studi che monitorano le risposte immunitarie oltre i 6 mesi.

Lo studio ha analizzato 33 adulti sani che hanno partecipato allo studio di fase 1 guidato dal NIH sul vaccino Covid-19 di Moderna. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo la prima dose, le persone che hanno ricevuto Moderna avevano maggiori probabilità di segnalare effetti collaterali Lo studio segue altre ricerche pubblicate in precedenza, secondo le quali il vaccino Moderna risulta più debole contro la variante britannica, anche se rimane sempre protettivo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Da qui la raccomandazione di usare il vaccino AZ preferibilmente nelle persone con più di 60 anni e di immunizzare i giovani con gli altri vaccini. Bisogna ricordare che questo vaccino ha salvato e sta salvando migliaia di vite umane e per questo l’EMA ha ribadito che il bilancio resta largamente positivo. (SavonaNews.it)

"Sono in corso studi che monitorano le risposte immunitarie oltre i 6 mesi", aggiunge la società farmaceutica. I dati sono pubblicati nella Letter to Editor del 'New England Journal of Medicine'. (Adnkronos)

Vaccini, Moderna: risposta immunitaria per almeno 6 mesi

La cosa migliore, secondo me, è dare priorità agli anziani per scendere via via con le età e continuare nell'opera di abbattimento dell'incidenza della malattia. (SavonaNews.it)

E nello stesso tempo Moderna sta anche lavorando ad una strategia di sviluppo clinico contro le nuove varianti «Siamo contenti che questi nuovi dati mostrino la persistenza degli anticorpi per sei mesi dopo la seconda dose del nostro vaccino COVID-19», ha dichiarato Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna. (Ticinonline)

Restiamo impegnati a continuare ad affrontare la pandemia da Covid-19″. (Foto: Joel Saget/AFP) (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr