Scuola: Forum Famiglie, 'obbligo green pass genitori? Ingestibile'

Scuola: Forum Famiglie, 'obbligo green pass genitori? Ingestibile'
Il Sannio Quotidiano INTERNO

Lo dice all’Adnkronos Pinella Crimì, docente e Delegata alla Scuola del Forum delle Associazioni Familiari che a nome del Forum invita le Istituzioni a riflettere su “una alleanza autentica con i genitori.

Si tratta di dare senso al Patto di Corresponsabilità firmato da tutti i protagonisti del mondo della scuola, famiglie comprese”, “puntare sulla responsabilità condivisa e non sull’obbligo”.

(Adnkronos) – “Difficile immaginare come si possa gestire l’obbligo del certificato verde per i genitori ad esempio, nella Scuola dell’infanzia oppure nei casi di emergenza. (Il Sannio Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Pubblicità. Iannarelli, alla cui associazione aderiscono diverse migliaia di famiglie nel territorio nazionale, esclama: "Siamo sconcertati. Incrementerà la disorganizzazione ed il carico di lavoro oltre che del personale scolastico anche delle famiglie. (La Sicilia)

Sponsor by. Dunque alla fine la Lega ha approvato (con molte assenze in aula) il decreto sul Green pass. Dall’inizio del 2022 inizieremo poi con tutte le altre persone che vorranno sottoporsi alla terza dose di vaccino» (TGNEWS24)

"Continueremo a lavorare - afferma il ministro della Salute, Roberto Speranza - nella direzione intrapresa, di un'ulteriore estensione green pass nelle prossime settimane e valuteremo l'estensione dell'obbligo vaccinale. (Regioni.it)

Scuola, no a genitori senza Green pass: la posizione dei presidi

Innanzitutto colpisce come i bambini a scuola si sentano a casa . Infatti, il 49% dei genitori ha affermato di associare la figura del cerchio alla casa, mentre il 46% lo ricollega alla scuola, dato che sottolinea la sovrapponibilità dei valori e delle percezioni (Famiglia Cristiana)

SÌ AL DECRETO GREEN PASS. Ieri è arrivata pure l’approvazione dell’Aula della Camera al primo decreto Green Pass. Tempo di lettura 4 Minuti. STUDENTI ed esentati dal vaccino a parte, d’ora in avanti tutti coloro che sono sprovvisti del Green Pass avranno precluso l’ingresso a scuola. (Quotidiano del Sud)

“Insistiamo molto sul fatto che il Green pass serva ai grandi, agli adulti, proprio perché permettano ai figli di entrare a scuola senza problemi “Gli studenti, anche se maggiorenni, non devono presentare il Green pass. (laProvinciaOnline.info)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr