Scuola: Forum Famiglie, 'obbligo green pass genitori? Ingestibile'

Il Sannio Quotidiano INTERNO

Lo dice all’Adnkronos Pinella Crimì, docente e Delegata alla Scuola del Forum delle Associazioni Familiari che a nome del Forum invita le Istituzioni a riflettere su “una alleanza autentica con i genitori.

Si tratta di dare senso al Patto di Corresponsabilità firmato da tutti i protagonisti del mondo della scuola, famiglie comprese”, “puntare sulla responsabilità condivisa e non sull’obbligo”.

(Adnkronos) – “Difficile immaginare come si possa gestire l’obbligo del certificato verde per i genitori ad esempio, nella Scuola dell’infanzia oppure nei casi di emergenza. (Il Sannio Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

I dati emersi sono in linea con le priorità degli adulti, secondo 9 su 10 è infatti fondamentale che il proprio figlio a scuola si senta come a casa. Infatti, il 49% dei genitori ha affermato di associare la figura del cerchio alla casa, mentre il 46% lo ricollega alla scuola, dato che sottolinea la sovrapponibilità dei valori e delle percezioni (Famiglia Cristiana)

Ad intervenire con l'Adnkronos è Chiara Iannarelli, vicepresidente dei genitori di Articolo 26, associazione che fa parte del Fonacs, il Forum nazionale delle associazioni dei genitori della scuola. Pubblicità. (La Sicilia)

Le terapie intensive sono 6 in meno (555 in tutto) e i reparti ordinari 5 in meno (4.205 in totale) SÌ AL DECRETO GREEN PASS. Ieri è arrivata pure l’approvazione dell’Aula della Camera al primo decreto Green Pass. (Quotidiano del Sud)

Al riguardo, l’Assessorato all’istruzione della Provincia autonoma di Trento ricorda che al momento non è ancora arrivato il testo ufficiale del nuovo decreto che sarà recepito nei prossimi giorni da una specifica ordinanza provinciale, che terrà conto dei tempi organizzativi necessari per dare corretta applicazione alle disposizioni di legge in via di predisposizione. (Ufficio Stampa)

Joe Biden vola a New York insieme alla First Lady Jill per partecipare alla commemorazione. Ma la Grande Mela è blindata perché, nel frattempo, è di nuovo allerta terrorismo (Yahoo Notizie)

Una volta normalizzati i tempi scuola il servizio darà copertura totale agli utenti Tuttavia, a far discutere è la mancata attivazione, in questa prima fase di lezioni, del servizio di «ritorno» del pullman dai plessi in frazione Ceretta. (QC QuotidianoCanavese)