Decreto Sostegni bis fondo perduto: in due tranche. Ultimissime novità

The Italian Times ECONOMIA

Decreto Sostegni bis: 22 miliardi per il nuovo fondo perduto.

Fondo perduto, Agenzia entrate: erogati al 24 aprile oltre 4 miliardi di euro. Sinora degli 11 miliardi di euro stanziati per i contributi a fondo perduto 2021 del decreto Sostegni ne sono stati assegnati 4 miliardi di euro.

Ricordiamo che c’è tempo fino al 28 maggio 2021 per presentare la domanda all’Agenzia delle entrate per il contributo a fondo perduto 2021. (The Italian Times)

La notizia riportata su altri media

"La nuova misura a favore dei giovani estesa su scala nazionale - afferma il ministro Patuanelli - rientra in quella serie di iniziative dedicate al sostegno dell'innovazione. Da venerdì 30 aprile, in attesa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto attuativo, sarà possibile presentare le domande (Giornale di Sicilia)

decreto Resto al sud) è stato infatti esteso all’intero territorio nazionale. “Un’unica misura che opera su tutto il territorio nazionale per favorire il ricambio generazionale e accrescere la competitività delle imprese condotte da giovani, favorendo l’innovazione – ha sottolineato Maria Chiara Zaganelli, Direttore Generale dell’Ismea (Sicilia Agricoltura)

Le agevolazioni consistono in un contributo a fondo perduto fino al 35% delle spese ammissibili e in un mutuo a tasso zero per la restante parte, nei limiti del 60% dell’investimento”. (Padova News)

Al contributo resta abbinato il mutuo a tasso zero di importo fino al 60% dell'investimento. (Adnkronos/Labitalia) - Dalle 10 di stamattina, venerdì 30 aprile, apre il nuovo portale 'Più impresa', dedicato all'imprenditoria giovanile, con l'estensione sull'intero territorio nazionale, del contributo a fondo perduto fino al 35% della spesa ammissibile. (La Sicilia)

Regione Toscana - Delibera numero 318 del 29 marzo 2021, Allegato 3 Contributi a fondo perduto a favore delle imprese dei settori eventi, cerimonie, svago e attività sportiva. In particolare sono stati destinati 4.000.000,00 euro al settore degli eventi, cerimonie, svago e attività sportiva, con il bando contenuto nell’allegato B della delibera 318/2021. (Scadenze Fiscali)

«Proprio per questo – ha aggiunto – e nell’ottica di azioni mirate e coordinate che segnano la nostra politica istituzionale a favore delle imprese altre interventi in corso, sosteniamo anche l’informazione e la formazione sugli strumenti tecnologici per un loro più consapevole e funzionale utilizzo. (Calabria Live)