Covid, vaccino Sputnik autorizzato in 30 Paesi: c’è anche San Marino

Covid, vaccino Sputnik autorizzato in 30 Paesi: c’è anche San Marino
Sky Tg24 INTERNO

A breve le prime dosi. approfondimento. Covid-19, “The Lancet”: il vaccino Sputnik V efficace al 91,6%. Dalle Segreterie di Stato per gli Affari Esteri e per la Sanità e Sicurezza Sociale, è poi arrivata la conferma della firma di un "protocollo per l'acquisto del vaccino Sputnik V sviluppato dall'Istituto Nazionale di epidemiologia e microbiologia Nikolai Gamaleya di Mosca".

Secondo il Segretario di Stato per la Sanità, Roberto Ciavatta, si è lavorato "duramente per superare le difficoltà incontrate negli approvvigionamenti

L'intesa raggiunta con il fondo sovrano russo, è stato sottolineato, è arrivato grazie alle solide "relazioni internazionali tra San Marino e la Federazione Russa, con l'obiettivo da parte del Governo di raggiungere l'auspicata immunità della popolazione sanmarinese". (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Dopodiché seguirà una seconda consegna per la somministrazione della dose di richiamo da effettuare entro un mese. Il piano B è ufficialmente partito con l’approvazione interna del siero anti Covid russo e finalmente con la partenza della campagna vaccinale per i prossimi giorni (Open)

Lo Sputnik V, il vaccino sviluppato dall’Istituto Nazionale di epidemiologia e microbiologia Nikolai Gamaleya di Mosca, potrebbe presto sbarcare nel cuore dell’Europa. La tecnica adottata dallo Sputnik V, come spiegato nel dettaglio su IlGiornale. (InsideOver)

“L'autorizzazione da parte del Governo per l'uso dello Sputnik V all'interno del territorio – si legge nel comunicato – consentirà alla Repubblica di ricevere già nei prossimi giorni le prime dosi, alle quali seguirà una seconda consegna per la somministrazione della dose di richiamo entro un mese”. (San Marino Rtv)

Vaccino russo autorizzato

Per il Governo il ricorso allo Sputnik V è una scelta lungimirante, "bisogna guardare anche al domani" dicono Beccari e Ciavatta. Parlando degli arrivi il governo non fornisce una data, ma parla di tempi brevi: già la prossima settimana potremo iniziare la vaccinazione (San Marino Rtv)

Nel paese si sono registrati 60 contagi da Covid-19 e a ricevere la dose sono stati soprattutto anziani, con altre patologie, che attendevano con ansia il vaccino Sputnik La squadra di sanitari è partita dalla città di Sortavala, a un’ora di distanza da Ikhala. (LaPresse)

Via libera al vaccino russo anti-Covid Sputnik V a San Marino. San Marino è diventato il 30esimo paese al mondo ad approvare lo Sputnik V" si legge in una dichiarazione del RDIF. (Libertas San Marino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr