Frana in val Ferret, danni a acquedotto: Courmayeur senz'acqua

Frana in val Ferret, danni a acquedotto: Courmayeur senz'acqua
Sky Tg24 INTERNO

Emergenza idrica in Val Ferret dopo il danneggiamento dell'acquedotto in seguito alla frana.

Serviranno almeno due giorni per la riparazione. approfondimento. Ladri di acqua, una miriade di gestori governa la rete idrica. Le previsioni per poter ripristinare l'acquedotto sono di due, massimo tre giorni.

"I nostri operai - spiega - hanno lavorato tutto il giorno per cercare di creare un corridoio per il deflusso delle persone che erano rimaste bloccate in val Ferret

Lo ha annunciato il sindaco, facendo il punto sulle due frane cadute ieri sera e che hanno invaso la strada che porta alla val Ferret. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Il servizio acquedotto è interrotto nelle frazioni di La Palud, Villair e Entreves, mentre è regolare in Val Veny, nell’alta Val Ferret (dal ponte di Rochefort) e a Plan Checrouit La Protezione civile comunale di Courmayeur chiede a tutti, operatori e utenti, di razionalizzare l'utilizzo di acqua. (Valledaostaglocal.it)

Per quanto riguarda il ripristino della viabilità sulla strada della Val Ferret non siamo in grado di dare dei tempi sicuramente non saranno brevi» In corso anche le operazioni per portare in paese le persone rimaste bloccate da ieri sera. (La Stampa)

Smottamento a Courmayeur, il Comune invita a razionalizzare l'acqua

La speranza è che la situazione si risolva il prima possibile, soprattutto per le strutture che si trovano in quelle zone». Il sindaco aveva confermato anche che alcune abitazioni e strutture di La Palud erano rimaste senz’acqua (gazzettamatin.com)

Smottamento a Courmayeur, il Comune invita a razionalizzare l'acqua. La frana ha bloccato la strada per la Val Ferret e coinvolto l'acquedotto comunale. Rimane chiusa la strada della Val Ferret ostruita dallo smottamento avvenuto ieri sera, venerdì. (Aosta Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr