Antonio “222” Cairoli. La fine Di Un’Era

Moto.it SPORT

Con Cairoli KTM ha invertito una corrente oceanica “esportando” e affermando le proprie moto in America, quello che per gli austriaci era un deserto popolato da 4 giapponesi.

Soprattutto se arriva a bruciapelo, come l’annuncio ferale della imminente fine della carriera agonistica di Tony Cairoli.

Antonio Cairoli non è un dinosauro.

Sì, Antonio Cairoli e KTM rimarranno legati

L'importanza del manager. (Moto.it)

Su altri media

Una passione che si trasforma in competizione e agonismo già a 7 anni quando compete nei campionati provinciali e regionali di minicross vincendo. A cui segue un settimo posto e poi due secondi posti nel 2016 e 2018 intervallati dal 9° titolo mondiale e ultimo nel 2017 su Ktm (Tempo Stretto)

Il motociclista di Patti, in provincia di Messina, ancora matematicamente in corsa per il decimo titolo iridato, lo ha annunciato a Roma. Il nove volte campione del mondo di motocross Tony Cairoli lascerà le competizioni a fine stagione. (La Repubblica)

L’altro momento cruciale nella vita di Tony Cairoli arriva al termine della stagione 2009. CAIROLI SIMBOLO DEL MOTOCROSS — Ma oltre i successi, le vittorie, i titoli iridati, Tony Cairoli è un personaggio. (La Gazzetta dello Sport)

Il secondo più titolato pilota della storia del motocross ha detto basta. Poi ha sottolineato: «Sento che è arrivato il momento di dire stop, è tempo di cambiamenti: sento di non avere più il fuoco dentro in alcune situazioni. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Lo stato maggiore di KTM ha voluto omaggiare il nove volte iridato per le pagine scritte con la casa austriaca partendo da quella 350 SX-F con la quale Cairoli ha vinto i primi titoli in MX1 per sé e per KTM. (Motosprint.it)

Un obiettivo che più passavano gli anni più diventava difficile da realizzare, e adesso, con l'annuncio del ritiro resta un'ultima occasione per tentare l'impresa, altrimenti, come successo per il campione della MotoGP, il decimo titolo resterà solamente un sogno. (Motosprint.it)